fbpx
Home Serie A Venezia, Reggio Emilia, Cantù e Shanghai: 4 top team per il Torneo di Jesolo

Venezia, Reggio Emilia, Cantù e Shanghai: 4 top team per il Torneo di Jesolo

0

Reggio - Reyer: Michele Ruzzier vs Amedeo Della Valle

Ufficiali le partecipanti al tradizionale appuntamento con il grande basket internazionale: l’11 e il 12 settembre al Pala Cornaro di Jesolo si ritrovano 4 regine: l’Umana Reyer Venezia, i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, la Pallacanestro Cantù e gli Shanghai Sharks di Yao Ming.
 
Jesolo (VE), 20 luglio 2015 – Venerdì 11 e sabato 12 settembre Jesolo per il terzo anno consecutivo ospiterà uno dei tornei più prestigiosi della pre-season, non soltanto italiana. Il Torneo Internazionale Città di Jesolo torna in grande stile: si alza il sipario sulle squadre che si contenderanno il trofeo.
 
Sarà sicuramente una terza edizione a forti tinte orientali: una delle magnifiche 4 arriva da lontano, precisamente dalla Cina. Sono i celebri Shanghai Sharks, squadra famosissima principalmente per il nome del proprio presidente, il celebre ex cestista Yao Ming.
Assieme ai cinesi attesi i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia e i brianzoli della Pallacanestro Cantù, che proveranno a contendere lo scettro all’Umana Reyer Venezia. Gli orogranata di coach Recalcati giocheranno in casa davanti al proprio pubblico cercando un incredibile tris visto che nelle prime due edizioni sono sempre riusciti ad avere la meglio sulla concorrenza incidendo il proprio nome nell’albo d’oro.
 
Si conferma l’altissimo livello di tutte e 4 le formazioni che fa del Torneo di Jesolo uno degli appuntamenti clou della pre-season italiana. Fari decisamente puntati su Jesolo, che in quei giorni ospiterà anche la finale di Miss Italia; si giocherà lo stesso, non al Pala Arrex occupato dalle Miss, ma nella comunque splendida cornice del Pala Cornaro.
 
La regia organizzativa sarà quella di EDSport e AMC Eventi e Comunicazione con il patrocinio del Comune di Jesolo e della FIP Veneto. Sabato 12 settembre è anche previsto uno speciale clinic CNA riservato agli allenatori di basket.