Venerdì 23 giugno Festa Scudetto dell’Umana Reyer

Reyer Venezia 2017-06-22

Dopo 74 anni dall’ultimo scudetto, l’Umana Reyer Venezia è di nuovo Campione d’Italia! Un evento storico, momenti indimenticabili che squadra e società vogliono festeggiare e condividere con tutti i tifosi!

A tal fine, per la giornata di domani, venerdì 23 giugno, è stato organizzato un ricco programma di celebrazioni e iniziative per quella che vuole essere una festa per la Città di Venezia e per tutti i sostenitori e simpatizzanti dei colori orogranata, dell’area metropolitana e non.

A partire dal tardo pomeriggio, sono state dunque promosse alcune occasioni di incontro, sia in centro storico che in terraferma. Dalle ore 17.00, i Campioni d’Italia dell’Umana Reyer saranno in Piazza San Marco per un primo incontro con la cittadinanza. Nell’occasione, l’Associazione Piazza San Marco offrirà un brindisi.

Verso le 18.00 circa i Campioni d’Italia partiranno in gondola con un corteo acqueo in direzione Piazzale Roma per poi proseguire in autobus il viaggio verso Forte Marghera.

Alle 19.30 i Campioni d’Italia si ritroveranno a Forte Marghera, da dove partirà un corteo acqueo, composto dalle remiere e dalle barche messe a disposizione dal Consorzio Operatori di San Giuliano, lungo il Canal Salso e in direzione di Piazza Barche

Alle 20.15 i Campioni d’Italia, insieme, al popolo reyerino (partecipate numerosi!!!) partiranno da Piazza Barche per il corteo in auto che animerà Mestre e Marghera prima dell’arrivo in Piazza Ferretto. Il corteo prevede il passaggio nelle seguenti strade:

Via Corso del Popolo (Mestre)
Via Fratelli Bandiera (Marghera)
Via Benvenuto (Marghera)
Via Giovanni Battista Varè (Marghera)
Via Nicolo’ Tommaseo (Marghera)
Piazzale Concordia (Marghera)
Via Domenico Giuriati (Marghera)
Via Del Mercato (Marghera)
Via Domenico Giuriati (Marghera)
Via Beccaria (Marghera)
Via Trieste (Catene)
Via Miranese (Chirignago)
Via Piave (Mestre)
Viale Stazione (Mestre)
Via Cappuccina (Mestre)
Via Olivi (Mestre)
Via Poerio (Mestre)

Alle 21.00 è previsto l’arrivo della squadra in Piazza Ferretto e l’abbraccio dei tifosi orogranata per l’evento conclusivo della giornata, con la presentazione ufficiale sul palco dei Campioni d’Italia. La festa sarà accompagnata da musica dal vivo e offrirà a tutti i tifosi l’occasione di incontrare la squadra per foto e autografi e acquistare la t-shirt ufficiale celebrativa dell’Umana Reyer Venezia Campione d’Italia.

L’Umana Reyer ringrazia tutti coloro che contribuiranno, con la loro presenza, il loro lavoro e la loro generosità alla festa per lo scudetto. In particolare: lo staff del Roxy Bar per l’utilizzo delle strutture; l’Associazione Piazza San Marco a Venezia e gli esercenti di Piazza Ferretto e dintorni a Mestre; Giovanni Giusto a nome del coordinamento delle remiere; Aldo Reato a nome di tutti i gondolieri; Gloria Rogliani a nome dei regatanti; Francesco Tagliapietra per i trasportatori; Venezia Turismo – Alilaguna e tutte le Forze dell’Ordine che vigileranno sui festeggiamenti, garantendo il massimo livello di sicurezza; i Vigili Urbani; la Fondazione Forte Marghera e Vela SpA.