fbpx
Home Serie A Varese batte Venezia e si porta sull’1-0

Varese batte Venezia e si porta sull’1-0

0

Al terzo tentativo stagionale la Cimberio Varese riesce a battere la Reyer Venezia che dopo aver vinto i due confronti durante la regular season si arrende alla capolista perdendo per 92-74.

Buone notizie per Frank Vitucci che ritrova un Polonara dal minutaggio crescente che allunga le rotazioni della Cimberio che lascia fuori per turnover il lungo Ivanov.

Nel primo quarto le due squadre si studiano e dopo un allungo dei padroni di casa, al sesto minuto con la tripla di Clark il punteggio è sul 10-9. Dunston e Banks sono due spine nel fianco dei lagunari che al termine del primo tempino si trovano sotto per 24-18.

I secondi 10 minuti sono molto equilibrati: Venezia trova canestri importanti da Marconato ma i reyerini trovano di fronte un Mike Green in serata di grazia che chiude il tempo coi liberi del 45-40.

Dopo il canestro di Dunston, la tripla di Polonara porta i suoi sul 50-40 al rientro della pausa lunga. I due play Clark e Green danno vita ad un duello che farà entusiasmare durante tutta la serie, ma questa è la serata di Mike Green e Varese si porta all’ultima pausa con il punteggio sul 73 -59.

Nell’ultimo quarto la Reyer prova a reagire con Szewczyk ma la tenuta psicologica della Cimberio è solida e sospinta dal pubblico amico la squadra di Vitucci riesce a respingere gli attacchi reyerini. Quando al 35° Clark sbaglia la tripla del meno 6 mentre Polonara realizza quella del +11 il dado diventa tratto e i padroni di casa possono gestire il risultato fino alla fine. Il punteggio finale è di 92-74 ed Mvp di gara1 è Mike Green autore di 25 punti, 7 assist e 6 rimbalzi.

BasketItaly – riproduzione riservata.