fbpx
Home Serie A Varese-Torino in CountDown: dai fogli con la scritta “Roko” alla zona di Bechi

Varese-Torino in CountDown: dai fogli con la scritta “Roko” alla zona di Bechi

0

roko ukic, varese

Varese conquista la terza vittoria in campionato pareggiando i conti con le sconfitte e sale a metà classifica, per Torino è invece il quinto ko e la conseguenza è l’ultima posizione in classifica; riviviamo ora la partita in CountDown:

 

10 i punti nel primo quarto di Cavaliero: partito subito a mille, ha preso le misure dalla distanza con due triple e ha continuato a segnare per tutta la partita. Il capitano è stato la forza e il punto di riferimento di tutta la squadra, e il 10 potrebbe benissimo essere il voto in pagella.

9 è il voto di Moretti, non il massimo e a spiegarci il perché è il coach stesso in conferenza stampa “Mi assumo le responsabilità per quanto riguarda il calo degli ultimi due minuti che ha rovinato la differenza canestri”. Per il resto però il lavoro di Moretti è ottimo e a testimoniarlo sono i 9 (lo stesso numero) giocatori a referto, simbolo di un gruppo che sta trovando i giusti equilibri con spazi per tutti.

Coach Moretti, Varese

8 i rimbalzi offensivi di Ivanov, l’ex di turno ricorda al pubblico varesino la sua grinta e l’abilità di andare a rimbalzo, di questi però 7 sono nel primo tempo, nella ripresa invece Faye e Davies gli prendono le misure e prendono il controllo del pitturato.

7 gli assist di Ukic, la sua regia è fondamentale, dalle sue mani ha inizio il gioco di tutta la squadra e anche quando non trova il feeling con il canestro è determinante nel dare il là al parziale decisivo nel terzo quarto.

6 i punti della panchina di Torino, incapace di supportare adeguatamente il quintetto. Oltre alle prestazioni negative di Miller e Fantoni pesano le assenze di Rosselli, White e Ebi.

5 le schiacciate di Faye, ancora una volta il suo atletismo e l’aggressività sotto canestro sono una sicurezza per i biancorossi, i compagni vedono i suoi tagli e alimentano la sua corsa mandandolo spesso sopra al ferro.

4 le triple di Dawkins, sentitosi in discussione ha risposto “presente” a coach Bechi e quasi da solo ha cercato di resistere all’affondo varesino; per lui alla fine sono 22 punti con il 53% dal campo.

3-2 la zona di Bechi, messa in campo per larghi tratti della partita, sorprende all’inizi gli avversari, ma come ammette il coach in conferenza non regge più nella ripresa e cade sotto i colpi da fuori e gli affondi dei lunghi.

bechi, torino

1 l’unica vittoria di Torino dall’inizio del campionato, di soli due punti a Caserta, è ora fondamentale trovare il primo successo casalingo, anche se i prossimi ospiti della Manital sono Gentile e compagni, sarà dunque un’impresa ardua.

0 le certezze sul futuro di Ukic e di conseguenza anche su quello dei compagni (Wayns, Galloway, Shepherd), tante le speranze dei tifosi varesini che per convincerlo hanno sollevato centinaia di fogli con la scritta “ROKO”, ricevendo in risposta “Sulla mia permanenza a Varese sono molti i fattori importanti da considerare. Non contano i soldi ma valori fondanti come quello della famiglia. Il calore del pubblico di Varese dimostrato nei miei confronti è stato incredibile”.