fbpx
Home Serie A Varese pronta ad accogliere una vecchia conoscenza del basket italiano: Dawan Robinson

Varese pronta ad accogliere una vecchia conoscenza del basket italiano: Dawan Robinson

0

giammarco pozzecco allenatore varese 2014

Manca solo l’ufficialità, ma ormai la Pallacanestro Varese ha concluso l’accordo per il terzo acquisto del mercato estivo, dopo gli arrivi di Callahan e Daniel. Si tratta di Dawan Robinson, che molti appassionati italiani ricorderanno per aver trascorso un lungo periodo nelle file di squadre nostrane tra Lega Due e Lega A. Ad ore dovrebbe essere annunciato ufficialmente dalla società.

Robinson, classe 1982 nativo di Philadelphia, ha militato dal 2008 al 2010 con il Basket Veroli in Lega Due per poi approdare per due stagioni dal 2011 al 2012 alla Pallacanestro Reggiana, cui destò ottime impressioni lasciando gradevoli e piacevoli ricordi. Purtroppo un grave incidente stradale, interruppe il suo matrimonio con la società emiliana, facendogli iniziare una delicata fase di carriera. La riabilitazione e lo spirito di sacrificio per la palla a spicchi, lo hanno fatto tornare sul parquet di gioco ed indossare la maglia dello Skyliner Francoforte prima, e Baraq Nemalya, squadra israeliana, poi.

Ora è giunto il momento di tornare in Italia per concludere un ciclo, interrottosi troppo bruscamente. Coach Pozzecco è pronto ad accettare la scommessa.