fbpx
Home Serie A Una Caserta in piena emergenza alla difficile sfida con l’Olimpia Milano

Una Caserta in piena emergenza alla difficile sfida con l’Olimpia Milano

0

alessandro gentile, milano

Domenica sera va in scena una delle classicissime del basket italiano. Fu anche una storica finale scudetto nel ’91con in campo giocatori leggendari come Nando Gentile e Vincenzo Esposito, parliamo ovviamente di Juve Caserta-Olimpia Milano.

Qui Milano– L’Olimpia arriva all’ennesima trasferta dopo l’ottima partita disputata sul campo dell’Efes Istanbul dove i milanesi sono crollati solo nel finale dopo aver dato filo da torcere a una delle big del panorama europeo. Tutti disponibili per Coach Repesa che avrà il solito dubbio nel scegliere chi tra Gani Lawal e Stanko Barac andrà in tribuna per via dei limiti regolamentari della LegaBasket.
Qui Caserta– Situazione molto delicata in casa Pastareggia, infatti oltre all’assenza ormai prolungata dell’ex star Ncaa Payton Siva, mancherà anche Bobby Jones costretto a uno stop di due settimane a causa di un problema muscolare. Sfida ancora più ardua quindi per i campani che dovranno affrontare una pretendente allo scudetto in un momento molto delicato.

Sfida che sulla carta appare quindi estremamente difficile per i bianconeri che dovranno riporre le loro speranze in Dario Hunt, centro che guida la classifica dei rimbalzi offensivi proprio col suo rivale di giornata Mclean che però sarà ben aiutato da un Milan Macvan in costante crescita. Affascinante anche il derby tra i fratelli Cinciarini, con l’ex reggiano che fatica ancora a trovare la sua dimensione nella nuova realtà milanese.
Inutile dire che per Alessandro Gentile non è una partita come le altre, la sua famiglia ha giocato per la Juve (sia il padre Nando che il fratello Stefano), lui non ha mai indossato la casacca bianconera ma il legame con la sua terra è sempre stato particolare il giovane Alessandro che in questo inizio di stagione ha dimostrato doti la leader confermando le sue enormi qualità offensive, micidiali i suoi 3 minuti di onnipotenza sul campo di Avellino.

Sfida quindi sulla carta difficile con Caserta che dovrà approfittare della stanchezza milanese per cercare di complicare il cammino di biancorossi.
Diretta su Rai Sport Hd alle ore 20.45 sul campo del PalaMaggiò