fbpx
Home Serie A Un’Olimpia delle grandi occasioni zittisce la Dinamo dal secondo quarto!

Un’Olimpia delle grandi occasioni zittisce la Dinamo dal secondo quarto!

0

jamel mclean, milano Meravigliosa realtà da un lato, infinito calvario dall’altro. Parziale di 31-10 nel secondo quarto e ottima gestione per gli altri 20 minuti, così l’Olimpia Milano dà il buon anno ai suoi tifosi e firma una vittoria di lusso contro la Dinamo 87-50.

Sì, uno scarto di ben 37 lunghezze, una doppia cifra che si è sfiorata nel secondo quarto e che non ha fatto altro che aumentare. Un benissimo, per Milano, e un quasi malissimo per la Dinamo, che fatica molto in attacco sia per gli scudi massicci che si trova di fronte, sia per le scelte poco efficaci nei tentativi di penetrazione, diversi passaggi troppo morbidi che di fatto fanno perdere palla, 21 in tutto, contro le 7 milanesi. Di fronte al miglior attacco del campionato Milano si comporta da vera protagonista, con una prestazione corale da applausi e con un ritrovato capitan Gentile che pur non giocando i suoi soliti minuti, in squadra si fa sentire. Jenkins continua a usare la sua mano magica da tre (3/5), ma contro la Dinamo si distingue per la sua velocità fulminea nel rubare e recuperare palla e aprire al contropiede; Macvan bene sotto canestro, Barac idem con anche i suoi tiri dalla media distanza che sembrano non preoccupare la difesa avversaria dato che raramente ha qualcuno davanti a sé; miglior realizzatore Mclean che sigla alcuni mini parziali per la sua Milano che accentuano il divario. Per la Dinamo espulsione per Petway che in meno di quaranta minuti colleziona due falli antisportivi; serata da dimenticare anche per Logan, che firma soltanto 9 punti e che viene poco aiutato dai compagni. Al Forum si è vista la Milano squadra, la Milano che sa usare la sua difesa come arma migliore e che quando in attacco corre, corre, difficilmente si fa fermare. Olimpia ancora in vetta alla classifica completamente da sola, per una notte, 22 punti per lei, in attesa della sfida di domani della Grissin Bon, ora a 20 punti.

BasketItaly.it MVP: difficile trovare un solo nome per una prestazione dalle grande occasioni; questa sera vince il gruppo e la capacità di ciascuno di portare il suo mattoncino per la super vittoria.

Olimpia: McLean 19, Lafayette 8, Amato, Cerella ne, Macvan 14, Magro 8, Pecchia, Cinciarini 12, Jenkins 9, Barac 10, Simon 2. All. Repesa

Dinamo: Haynes 5, Petway 2, Logan, Formenti 2, Devecchi, Alexander 2, D’Ercole, Marconato, Sacchetti 2, Stipcevic 11, Eyenga 6, Varnado 11. All. Calvani