UFFICIALE – Reggio Emilia ingaggia Pedro Llompart per due mesi

Vista l’emergenza infortuni, con i k.o. del play Nevels e del suo sostituto Chris Wright, la Pallacanestro Reggiana è ricorsa al mercato ingaggiando per due mesi lo spagnolo Pedro Llompart Uson.

Nato a Valencia il 9 gennaio 1982, playmaker di 187cm, Llompart proviene dall’Iberostar Tenerife, con i quali ha risolto ieri il contratto mensile che aveva. Per Llompart si tratta della prima esperienza professionale al di fuori del territorio spagnolo, sebbene il play valenciano abbia già incontrato la Grissin Bon con la maglia del CAI Zaragoza in occasione dell’Eurocup 2014/2015, quando deliziò il pubblico del PalaDozza con una prestazione da 12 punti, 13 assist e 6 rimbalzi. Llompart ha già superato le visite mediche ed in mattinata si è allenamento insieme ai compagni al PalaBigi agli ordini dello staff tecnico.

«In seguito all’infortunio occorso a Chris Wright abbiamo deciso di inserire un ulteriore elemento nella posizione di play che possa aiutare la squadra in questo periodo, in vista della seconda parte del girone di andata e del finale di Regular Season di Eurocup – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro FrosiniPedro è un giocatore esperto, affidabile, in piena forma fisica e già da domani si aggregherà ai compagni e sarà a disposizione di coach Menetti».

«Sono molto contento di poter entrare a far parte di una grande società come la Pallacanestro Reggiana – queste le prime parole in biancorosso di Pedro Llompartarrivo qui con grande motivazione per aiutare la squadra dando tutto me stesso e per riportarla nella posizione di classifica che merita. Auspico di poter entrare fin da subito nei meccanismi di questo gruppo e di trarre energia dall’ambiente biancorosso».