UFFICIALE – Reggio Emilia, ingaggiato Candi dalla Fortitudo Bologna

Leonardo Candi, Fortitudo Bologna, 2016Colpo in prospettiva per la Grissin Bon, che ha trovato oggi l’accordo per l’ingaggio del talentuoso play Leonardo Candi, proveniente dalla Fortitudo Bologna: la firma è per un contratto quinquennale, fino a giugno 2022.

Nato a Bologna il 30 marzo 1997, playmaker di 191cm per 81kg, Candi proviene ha svolto tutta la trafila del Settore Giovanile con la casacca della Fortitudo Bologna. Approdato in prima squadra nella stagione sportiva 2014-2015, ha contribuito alla promozione in A2 della “Effe” ed al secondo anno nella serie cadetta ha prodotto medie di 8.7 punti e 2.7 assist in quasi 26 minuti di impiego.

«Aggiungiamo al nostro roster un atleta italiano in costante crescita, nonché un giovane giocatore di interesse nazionale con alle spalle già 3 stagioni da protagonista in LNP – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro FrosiniSono sicuro che Leonardo, grazie alle sue doti di tecniche, fisiche e caratteriali, saprà confermarsi anche nella categoria superiore in un ruolo, quello di playmaker, molto importante per la costruzione del nostro gioco di squadra».

«Sono davvero molto felice di aver raggiunto un accordo con la Pallacanestro Reggiana, è il posto migliore in cui potessi andare per continuare il mio percorso di crescita – queste le prime parole di Leonardo Candi in biancorosso – Fin da subito ho avuto un’ottima impressione della società e del progetto che mi è stato proposto, quindi sono felicissimo di poter far parte di questa nuova famiglia; non vedo l’ora di poter iniziare e dare il mio contributo. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi biancorossi con l’auspicio di vivere insieme tanti bellissimi momenti».