fbpx
Home Serie A UFFICIALE – James Feldeine è la nuova guardia di Cantù

UFFICIALE – James Feldeine è la nuova guardia di Cantù

0

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione la guardia statunitense, di passaporto domenicano, James Feldeine. La trattativa, anticipata dalla nostra redazione, pareva conclusa già nella giornata di ieri ma finalmente in mattinata è arrivata l’ufficialità con un comunicato stampa del club biancoblu. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella squadra spagnola del Baloncesto Fuenlabrada, dove ha militato nelle ultime due stagioni facendo registrare 15,9 punti, 2,7 rimbalzi e 2,6 assist di media a partita nel 2012- 2013 e 13,9 punti, 3 rimbalzi e 3,2 assist a match nella scorsa annata.

Feldeine ha fatto anche parte della Nazionale Domenicana ai Campionati Panamericani 2013 in Venezuela, dando un notevole contributo alla conquista della semifinale da parte della sua rappresentativa con 14 punti, 3 rimbalzi e 2,2 assist di media a gara.

“Con l’ingaggio di Feldeine – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli abbiamo completato il nostro roster per la prossima stagione. Siamo riusciti a costruire una squadra intrigante, con tanti giocatori giovani e desiderosi di affermarsi sia in Italia che in Europa. Sono certa che con l’impegno e il lavoro di tutto il nostro staff tecnico, che ritengo un eccellente staff a tutti i livelli, potremo dire la nostra anche quest’anno in un campionato che, con l’eccezione di quattro o cinque formazioni che sono state costruite con risorse nettamente superiori a tutte le altre, sarà interessante e combattuto e noi ci faremo trovare pronti per combattere”.

“Seguivo Feldeine – spiega il Direttore Sportivo dell’Acqua Vitasnella, Daniele Della Fiorida un paio di stagioni e non ho esitato quando è emersa la possibilità di ingaggiarlo perché ritengo che sia un esterno completo, abile in tanti aspetti del gioco. Concludo con dei doverosi ringraziamenti: se Cantù può ancora vantare un posto nel basket che conta, lo si deve innanzitutto al Presidente, Anna Cremascoli, per quello che ha fatto e continua a fare. In secondo luogo l’AD, Luca Orthmann, per il prezioso lavoro svolto in questi mesi. Infine, ma solo per una questione di tempistica, i nuovi soci che hanno portato una ventata di entusiasmo che sarà fondamentale. Mi auguro vivamente che il loro importante contributo possa essere da esempio per tutti”.