fbpx
Home Serie A Ufficiale, alla Reyer Venezia arriva Michele Ruzzier

Ufficiale, alla Reyer Venezia arriva Michele Ruzzier

0

Ruzzier (Trieste)

L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Michele Ruzzier.
Playmaker nato a Trieste il 9 febbraio 1993, ha svolto tutta la trafila giovanile nella sua città natale fino ad approdare in prima squadra già all’inizio del 2011. Nella stagione sportiva 2011/2012 ha guidato la Pallacanestro Trieste alla promozione in Legadue. Ha potuto maturare nei due campionati successivi una significativa esperienza in Legadue risultando, nella stagione appena conclusa, uno dei pochi italiani della categoria a giocare da titolare nel ruolo di playmaker, nonostante la giovane età. Sotto la guida di un coach di fiducia per l’Umana Reyer come Eugenio Dalmasson, che ha contribuito alla sua maturazione, nella stagione appena conclusa Ruzzier ha totalizzato in media 25 minuti di utilizzo e 8,5 punti, con punte come i 25 punti personali messi a segno nella decisiva sfida contro Forlì. E’ stato inoltre protagonista con le nazionali giovanili conquistando, con la rappresentativa Under 20, la medaglia d’oro agli Europei disputati nel 2013.
“Siamo felici di poter annunciare l’ingaggio di Michele Ruzzier  – il commento del ds dell’Umana Reyer Federico Casarin – un giocatore che unisce alla giovane età una significativa esperienza maturata con la vittoria del campionato di A dilettanti e poi con i due anni in Legadue. Grazie alla sinergia con Trieste, instaurata da un paio d’anni, arriva qui a Venezia un giovane atleta che ha potuto svolgere uno specifico percorso di maturazione prima di approdare in serie A. Un percorso di crescita che ci auguriamo possano seguire anche atleti creati dal nostro settore giovanile.  Questo conferma ancora una volta l’interesse dell’Umana Reyer ad investire sui giovani e a dare loro spazio dopo un opportuno percorso di crescita”.
 
Queste le prime parole di Michele Ruzzier da atleta dell’Umana Reyer: “Sono contentissimo di poter intraprendere questa nuova esperienza. So che mi aspetta un duro lavoro e che potranno anche esserci dei momenti difficili ma sono pronto ad affrontare qualsiasi avversità e non vedo l’ora di cominciare. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Brugnaro e il ds Casarin per la grandissima occasione che mi stanno dando e  prometto che farò del mio meglio per ripagare la fiducia di staff dirigenziale e tecnico.  Dell’Umana Reyer so che è una realtà ambiziosa e che punta molto sui giovani, per cui sono felicissimo di entrare a farne parte. Per me è un’occasione incredibile e irripetibile, per questo appena arrivata l’offerta non ho esitato ad accettare. Sono una persona che non ha paura di nulla e con me porterò all’Umana Reyer tutta l’intensità e l’entusiasmo che mi contraddistinguono”.