Trofeo Lombardia, il Cska di Ettore Messina sfida le italiane

Torna per il quarto anno consecutivo il grande basket a Desio; la Pallacanestro Aurora organizza, infatti, la quarta edizione del “Trofeo Lombardia” che accoglierà nella cornice del PalaDesio tre formazioni militanti nella massima serie Nazionale (Cimberio Varese, Vanoli Cremona e Angelico Biella) ed i vice-campioni d’Europa del CSKA Mosca. La formula prevede partite di semifinale e finale (1°-2° e 3°-4° posto); nei prossimi giorni verranno comunicati gli accoppiamenti delle semifinali e gli orari ufficiali dei match oltre a tutte le novità che via via si proporranno.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 8 e domenica 9 settembre al Paladesio di Largo Atleti Azzurri D’Italia per la 4° Edizione del Trofeo Lombardia.
La novità di quest’anno, sarà la presenza del Cska Mosca, la quotatissima formazione russa finalista della scorsa edizione deil’Eurolega che ha richiamato in panchina Ettore Messina, dopo la parentesi dello scorso anno in Nba ai Los Angeles Lakers. Nel programma inaugurale, secondo i rumours, il Cska dovrebbe sfidare proprio la Vanoli Cremona; per i biancoblu, sempre presenti ad ogni edizione del torneo, così come la Cimberio Varese, sarebbe un’occasione più unica che rara, sfidare una delle squadre più forti d’Europa. Lo scorso anno fu Cantù ad aggiudicarsi la vittoria finale, battendo 78-66 la Cimberio Varese; i canturini, padroni assoluti della manifestazione con tre successi in altrettante apparizioni, quest’anno non saranno presenti, ma succedere nell’albo d’oro del Trofeo ai ragazzi do coach Trinchieri, con il Cska nei paraggi, sarà impresa ardua.