fbpx
Home Serie A Trento si scioglie alla distanza: Milano vince in scioltezza

Trento si scioglie alla distanza: Milano vince in scioltezza

0

Una partita dai due volti quella andata in scena al PalaTrento, dove i padroni di casa hanno tenuto testa all’EA7 Emporio Armani Milano per un tempo prima di finire senza benzina. Il punteggio finale è di 55-74, con Milano che viaggia sempre alla stessa velocità e, approfittando di una Trento davvero scarica nei secondi venti minuti, allunga e vince in tranquillità. Fondamentali le penetrazioni di Theodore (18 alla fine, con 9/12 da 2) anche se a spezzare la partita definitivamente sono state due triple di Abass, finalmente in campo in questo inizio di stagione. La Dolomiti Energia non ha avuto la lucidità e gli uomini per cambiare un gioco tutto fatto di energia ed extra possessi, finendo per sbandare nel finale, con tante palle perse non forzate. La partita in ogni caso non è stata bella e le due squadre hanno concluso con 9 e 5 assist di squadra, a dimostrazione di come i canestri arrivassero più su iniziative estemporanee piuttosto che con un gioco corale. Trento adesso dovrà trovare una soluzione per i suoi infortunati mentre incombe l’Eurocup, mentre l’Olimpia Milano è ancora a caccia di una quadratura offensiva e difensiva che ancora sembra lontana, in attesa dell’inserimento di Jerrells. 

Dolomiti Energia Trentino – EA7 Emporio Armani Milano 55-74 (24-21; 34-36; 44-56)

Tabellino 

Dolomiti Energia Trentino: Franke, Sutton 6, Silins 9, Baldi Rossi 3, Forray 10, Flaccadori 5, Gomes 5, Behanan 17, Lechthaler.

EA7 Emporio Armani Milano: Goudelock 16, Micov 9, Pascolo, Fontecchio ne, Cinciarini 6, Cusin 6, Abass 6, M’Baye 4, Theodore 18, Jefferson, Bertans, Gudaitis 9.