fbpx
Home Serie A Trento, l’anno prossimo sarà Eurocup. Il presidente Longhi: “Che orgoglio”

Trento, l’anno prossimo sarà Eurocup. Il presidente Longhi: “Che orgoglio”

0

tony mitchell, trento

Una stagione davvero da incorniciare per Trento. Dopo il sorprendente quarto posto e l’incetta di premi individuali (Buscaglia miglior coach, Trainotti miglior dirigente, Mitchell miglior giocatore), la matricola terribile trentina mette la ciliegina sulla torta con la partecipazione ufficiale alla prossima Eurocup. Il giusto coronamento a un’annata incredibile, che ha portato a livelli altissimi un roster alle prime armi e infarcito di esordienti, terminata con l’eliminazione ai quarti di finale contro Sassari.

La notizia, ora confermata, era già nell’aria da ieri (bisognava aspettare l’esito di gara5), anticipata in un’intervista a “Cestisticamente parlando” su Radio Primarete Caserta dal gm Trainotti, che si era detto pronto a partecipare a Eurocup o Eurochallenge, col desiderio di fare un’ulteriore passo in avanti in termini di competitività. Ovviamente grande è l’orgoglio del presidente Longhi: “L’europa della pallacanestro è la seconda del continente dopo il calcio. Entrarci significa fare un ulteriore importantissimo passo che vogliamo onorare al meglio, consapevoli della nostra storia e forti della volontà di proseguire verso altri traguardi

Sul fronte mercato, già si lavora al completamento del prossimo roster. Rinnovo vicino per Sanders e Forray, mentre Owens e Mitchell vanno verso il passo d’addio, col secondo che avrà presumibilmente un grandissimo mercato vista la strepitosa stagione. Indeciso sul da farsi invece Pascolo, che però ha il contratto per la prossima stagione.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata