Torneo Città di Cagliari: Torino approda in finale. Battuto il Buducnost

Settimana impegnativa per la Fiat Torino che per abituarsi al ritmo e agli sforzi che richiederà il doppio impegno è scesa in campo nel Torneo di Cagliari a distanza di meno di 48 ore dal pesante ko subito contro Varese.

Dopo un supplementare la squadra di Banchi, pur senza Garrett, ha avuto la meglio per 94-91 contro la formazione slava che parteciperà, proprio come la formazione piemontese, alla prossima EuroCup.

Dopo un inizio di partita difficile, specie in attacco, come dimostra il 14-24 al 12′ a favore della formazione montenegrina, la Fiat si è rifatta sotto grazie ai canestri di Vujacic e Jones, riavvicinandosi a -2 prima di tirare un po’ il fiato e concludere il primo tempo sul 32-39.

Anche al rientro il gap non viene ridotto per la buona percentuale al tiro del Buducnost, finchè non è salito in cattedra Patterson le cui iniziative rimettono il match in equilibrio (56-57 al 30′).

Sarà lo stesso Patterson a segnare il canestro che “forza” il supplementare, completando la rimonta di 6 punti in 90” secondi.

Nel finale invece è stato decisivo il contributo dato da Vujacic con la tripla e i liberi nel finale che fissano il risultato finale. Per Renato Nicolai si è trattato di “un test probante che dà fiducia”.

Torino approda così in finale dove affronterà la vincente del match fra Villeurbanne e Dinamo Sassari.

Fiat Torino
Vujacic 24 pt; Poeta 9; Stephens 4; Patterson 21; Washington 12; Okeke 0; Jones 5; Mazzola 5; Mbakwe 7; Iannuzzi 7; Crusca ne; Garrett ne. All:Banchi