Tegola in casa Sutor: Infortunio per Zach Andrews

Non in molti, ieri, nel corso della gara del III Torneo della calzatura con i cugini pesaresi, si erano accorti del problema fisico avuto dal centro sutorino. Eppure nella tarda mattinata, sul sito www.sutorbasket.it è apparso questo comunicato:

La S.S. Sutor comunica che Zachary Andrews, a seguito dell’infortunio occorso nella partita contro la Vuelle Pesaro disputata ieri nell’ambito del “Torneo della Calzatura”, è stato sottoposto in mattinata a tutti gli accertamenti diagnostici presso la casa di Cura “Villa dei Pini” di Civitanova Marche (Mc). All’esito degli esami il dott. Lucio Baffoni ha riscontrato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

L’atleta ha già iniziato il percorso fisioterapico con Marco Minnucci e in settimana si sottoporrà ad un ulteriore controllo con il Prof. Raoul Zini.

Andrews non giocherà mercoledì 19/09 l’amichevole in programma nella Capitale alle 19.00 contro l’Acea Roma.

Subito è partito il tam-tam nei vari social network e sui forum di tifosi. C’è chi già parla di un possibile taglio per il giocatore. Ora, ci sembra prematuro parlare di questa possibilità. I tempi di recupero non sono ancora certi, le prime indiscrezioni parlano di uno stop tra i 40 giorni ed i 3 mesi.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni, dopo il secondo controllo che effettuerà il Prof. Raoul Zini. Nel frattempo, siamo certi, che il GM Santoro e Coach Recalcati si guarderanno intorno sondando il mercato, pronti per qualunque evenienza.