fbpx
Home Serie A Supercoppa: Siena e Varese alla caccia del primo trofeo

Supercoppa: Siena e Varese alla caccia del primo trofeo

0

Andrea De Nicolao

Stasera a Siena incomincia ufficialmente la stagione 2013/14, con il match che aggiudica il primo trofeto stagionale, la SuperCoppa.

A contendersi il primo alloro saranno MontedeiPaschi Siena e Cimberio Varese, ovvero la vincitrice di Coppa Italia e Scudetto, contro la finalista di Coppa. Le due squadre si sono molto rinnovate rispetto alla scorsa stagione e sarà interessante vedere quanto hanno perso, o guadagnato, rispetto la precedente annata. Un vantaggio, in questo senso, potrebbe averlo la Cimberio, che ha già disputato una partita ufficiale contro l’Oldenburg per il QR e dunque ha già potuto testare il lavoro in palestra con una partita vera. D’altro canto Siena si affiderà a piene mani al talento di Hackett, leader designato ed indiscusso di questa formazione, anche se ci sarà un occhio di riguardo per Erick Green, miglior marcatore della scorsa NCAA. Anche Varese ha dovuto rinunciare a molto, cambiando l’asse play-pivot, visto che sia Mike Green che Dunston sono andati a monettizzare l’ottima stagione. I sostituti sono Clark, che è una garanzia in questo senso, e Hassell,che ha fatto ottime cose in Israele ed è chiamato a riconfermarle.
Il match di stasera al Palaestra sarà dunque un proseguo della sfida della scorsa stagione, anche se con attori molto diversi. L’unica incognita rimane il numero di spettatori presenti al palazzetto di Viale Sclavo, visto che le prevendite (disponibili solo on-line) sono state di poco superiori al migliaio. Indubbiamente le scelte di RCS Sport e Legabasket non hanno favorito gli incassi al botteghino, visto che la partita si gioca in infrasettimanale e la prevendita solo su internet non ha incentivato i tifosi senesi a comprare prima il biglietto. Le biglietterie saranno comunque aperte dalle 15.30, sperando di diluire il flusso di tifosi. Dovrebbero essere circa 1000 i tifosi varesini al seguito della squadra, sperando che quella di stasera sia una festa di sport, dopo le polemiche dell’anno passato.

 

Per chi non sarà a Siena, diretta su SportItalia dalle 20.30.