SuisseGas Final Eight 2012: Tutti i quarti in diretta su LA7d

Presentate ufficialmente a Torino le SuisseGas Final Eight 2012, in programma al PalaOlimpico dal 16 al 19 febbraio prossimi. Dopo il grande successo dello scorso anno, quando oltre 30mila spettatori avevano affollato le tribune dell’impianto torinese, si rinnova dunque la sfida alla Montepaschi Siena, detentrice del trofeo dopo la vittoria al fotofinish della passata stagione sulla Bennet Cantù.
“Per il Piemonte e per Torino è la conferma della nostra fiducia nel basket come strumento straordinariamente efficace per diffondere cultura, valori positivi ma anche creare importanti ritorni economici sul territorio” ha affermato l’Assessore regionale allo sport Alberto Cirio.
Concetti espressi anche dal Presidente della Lega Basket, Valentino Renzi, per il quale” la scelta di Torino dello scorso anno si è rivelata una scelta vincente, che ha visto ritornare il grande pubblico di Torino al basket dopo tanti anni di assenza. Non si poteva non tornare qui”.
L’edizione 2012, presentata nella suggestiva scenografia del Museo del Cinema di Torino avrà anche un connotato artistico particolarmente significativo, rappresentato dall’ illustrazione creata dal maestro Ugo Nespolo per i biglietti dell’evento, di cui 10mila esemplari personalizzati verranno messi in vendita presso il Museo del Cinema dal 7 al 16 febbraio.
“Anche questo – ha dichiarato Lorenzo De Salvo, responsabile area New Business di RCS Sport – fa parte del nostro modo di intendere questi eventi, che non devono solo limitarsi alla sfida sul campo ma devono vivere a 360° in tutta la citta’..E così anche quest’anno saranno innumerevoli le attività collaterali che animeranno il lungo weekend delle SuisseGas Final Eight torinesi”.

L’altra grande novità dell’evento 2012 sarà rappresentata dall’ingresso come title sponsor di SuisseGas, il cui amministratore unico, Giuseppe Mascia, ha sottolineato come “la scelta di legarci al mondo dello sport nasce dalla nostra filosofia di azienda che fornisce servizi e, in quanto tale, desidera restituire alla collettività quei valori positivi che sa trasmettere solo lo sport”.
A rinnovare la sfida alla Montepaschi Siena, che lo scorso anno s’impose al fotofinish sulla Bennet Cantù, quest’anno si presentano anche la Scavolini Siviglia Pesaro, l’EA7 Emporio Armani Milano, la Canadian Solar Bologna, la Sidigas Avellino, l’Umana Venezia e il Banco di Sardegna Sassari.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da La7 e La7d. Inoltre andranno anche live sul sito www.la7.it, in simulcast le partite trasmesse in diretta tv mentre in streaming quelle previste in differita tv.
I biglietti della SuisseGas Final Eight 2012 possono essere acquistati sui circuiti di vendita: Ticketone, Unicredit, Piemonte Ticket e Vivaticket.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili all’indirizzo www.final8.it .
Ad affiancare questa edizione troviamo SuisseGas come title sponsor, Champion sponsor tecnico, Tassoni sponsor ufficiale, Telecom Italia partner ufficiale, Fiat auto ufficiale e Atahotels Hotel ufficiale. Media partner dell’evento La Gazzetta dello Sport e Radio 105

Fonte: Comunicato Ufficiale