fbpx
Home Serie A Siena, sfumato Lighty si punta tutto su Erick Green

Siena, sfumato Lighty si punta tutto su Erick Green

0

PalaEstra, MontePaschi Siena

Qualcosa comincia a muoversi in casa Mens Sana Siena. Dopo la conferma a sorpresa di Daniel Hackett, e per questo accolta con grande gioia dal popolo senese, ecco che le mire di Ferdinando Minucci sono orientate completamente sulla comboguard Erick Green in uscita dal college di Virginia Tech e scelto nell’ultimo draft NBA al secondo giro dagli Utah Jazz con la 46° scelta poi girata ai Denver Nuggets.

Sembra questione di poche ore e dettagli e si avrà la prima ufficialità per il mercato della Mens Sana Siena in questa travagliata e difficoltosa estate. Dopo essere sfumata la pista che portava a David Lighty, ex Cantù e Cremona, che ha accettato al fotofinish l’invito degli Atlanta Hawks di prender parte ai training camp rifiutando dunque la proposta della squadra campione d’Italia, ecco che gli occhi dei dirigenti senesi si sono direzionati verso un ottimo prospetto del basket americano e non solo, ovvero il prodotto di Virginia Tech: Erick Green.

Nell’ultima stagione il play/guardia statunitense ha sorpreso gli addetti ai lavori, sfornando una grande stagione chiusa alla media di 25 punti conditi da 4 rimbalzi e 3.8 assist nella lega NCAA. Prestazioni tanto sopra le righe che gli hanno permesso di essere scelto al draft NBA prima da Utah per poi essere girato ai Denver di Danilo Gallinari, i quali dopo averlo attentamente visionato hanno dato il via libera per cederlo una stagione in Europa a “farsi le ossa” come si suol dire.

C’è qualche sito che lo riporta già come un giocatore della Mens Sana Siena (Wikipedia) ma manca ancora la vera ufficialità dalle stanze della dirigenza senese. Quel che è certo è che nelle prossime ore dovrebbero esserci importanti novità con i tifosi toscani che cominciano nuovamente a sognare, come da 7 anni a questa parte..