fbpx
Home Serie A Siena-Reggio Emilia, la sala stampa dopo gara5. Crespi: “Grande serie”. Menetti: “Orgogliosi di quanto fatto”

Siena-Reggio Emilia, la sala stampa dopo gara5. Crespi: “Grande serie”. Menetti: “Orgogliosi di quanto fatto”

0

Marco Crespi, coach Montepaschi SienaSiena vince il difficile match point di gara5 e sbanca i quarti di finale contro Reggio Emilia approdando in semifinale contro Roma, dopo una serie memorabile per equilibrio ed emozioni. Grande entusiasmo in casa Mens Sana per l’ennesimo grande risultato, rammarico ma orgoglio fra i reggiani per una stagione comunque buonissima e da assoluti protagonisti. Ecco le dichiarazioni dei due coach in sala stampa:

 

Crespi: “Devo complimentarmi sinceramente con Reggio Emilia. Come ho detto anche a Menetti, guardandolo prima negli occhi e poi abbracciandolo a fine partita, penso sia stata una serie di altissima qualità. I love my guys. Penso che questa serie, con tutte le difficoltà sia stata incredibile. Lo dico perché abbiamo giocato solo gara1con Hunter ed è una persona e un giocatore fondamentale, siamo andati oltre per sorpassare questa montagna. All’inizio della stagione ho voluto dare a tutti i giocatori e allo staff una maglietta con scritto ‘Something Different’ perché questo è il mio modo di vivere il basket. Me lo sentivo fin da quando abbiamo cominciato la stagione che sarebbe stata something different. Ma nonostante le difficoltà ho sempre trovato persone intorno a me, dai giocatori allo staff, che volevano vivere questa stagione con questo motto e questa serie è stata decisamente differente. Adesso vogliamo continuare a crescere e fare bene in una semifinale che per noi è un sogno. Credo che se parliamo di partite che girano direi che questa partita è girata al 40’, direi che è stata una partita con grande equilibrio e che è stata vinta dal desiderio umano di questa squadra”.

 

Massimiliano Menetti Reggio EmiliaMenetti: “Siena l’ha vinta sul campo, percentuali altissime e grande partita, sono stati quasi perfetti. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma non è bastato. Voglio sottolineare una cosa, importante: gli arbitri sono stati i migliori in campo, vedere questo livello in una gara5 è da applausi, li meritano anche loro come i giocatori in campo. Gara4? E’ evidente che sia stata una serie segnata da quella partita dobbiamo andare avanti e non pensarci più. Anche stasera ci abbiamo provato sino alla fine, ma come lo scorso anno dopo Roma avevo dichiarato che avremmo provato a fare qualcosa in più, dico che ci siamo riusciti. Semifinale di coppa Italia, la vittoria di Eurochallenge e di nuovo i play-off. C’è amarezza, ma spero nelle prossime ore di smaltirla e festeggiare assieme ai ragazzi quella coppa. Si, perché in queste settimane abbiamo avuto al massimo il tempo di mangiare una pizza. Ress dovrei prenderlo a…! Tomas mi doveva qualcosa, dopo che a Reggio si è rilanciato pur vivendo un’annata difficilissima. Comunque è stato bravissimo, non posso che fargli i complimenti”.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata