fbpx
Home Serie A Siena è inarrestabile. Montegranaro con la solita partenza shock

Siena è inarrestabile. Montegranaro con la solita partenza shock

0

PalaEstra, MontePaschi SienaUn primo tempo super per la Montepaschi con questa Montegranaro versione trasferta 2013/14, permette di vincere una gara che nei secondi venti minuti la Sutor prova a riaprire e quasi ci riesce. Siena non si fa distrarre da un avversario che non segna quasi mai e che difende a tratti. La prova è la percentuale al tiro per i padroni di casa nel primo tempo, 62% da due e 60% da tre che valgono 46 punti ed un vantaggio di 16 lunghezze che la Mens Sana riesce a mantenere senza alcun problema nella ripresa, anche se nei secondi venti minuti trova un avversario più concentrato che si riavvicina fino al -6.

 

Ottimi Carter autore di 14 punti, Hacket che ne segna 14 ai quali aggiunge 8 rimbalzi e 4 assist e l’MVP Jeff Viggiano, top scorer dei suoi con 17 punti.

 

Per la Sutor ulteriore prestazione senza mordente lontano da Porto San Giorgio. Non possono bastare 10 minuti giocati come si deve nel terzo quarto per dimenticarsi degli altri 30. E’ vero che l’obiettivo è la salvezza, e che al momento questa sembra ampiamente nelle corde della formazione marchigiana, ma, se le vittorie conquistate tra le mura amiche si trasformeranno in sconfitte casalinghe, potrebbero trovarsi presto invischiati nelle zone calde della classifica.

I problemi degli uomini di Recalcati, oltre a quelli difensivi (sui quali difficilmente si potrà fare molto vista la poca attitudine del roster a sbucciarsi le ginocchia), risultano i tanti, troppi, attacchi senza un vero gioco costruito, ma con tante azioni solitarie e con pochissima circolazione di palla. Cosi facendo non si riescono a sfruttare le capacità offensive di uomini come Collins, Mayo e Cinciarini, ma anche di un tiratore temibile come Mitrovic e lunghi con una doppia dimensione come Sakic e Skeen. Da segnalare però l’ottima prestazione di Valerio Mazzola, in costante crescita nelle ultime uscite, oggi autore di soli 5 punti, ma che finisce con ben 13 rimbalzi all’attivo (8 difensivi e 5 offensivi) e una stoppata data.

Per Siena una buona preparazione in vista della trasferta di giovedì ad Istanbul con il Galatasaray, mentre per Montegranaro ci saranno 6 giorni di duri allenamenti in palestra prima di dover affrontare al Pala Savelli Varese.

 

Montepaschi Siena – Sutor Montegranaro 84-73 (30-15; 46-30; 61-55)

Montepaschi Siena: Viggiano 17, Hunter 9, Cournooh , Rochestie 9, Carter 14, Ress 6, Cappelletti n.e., Ortner 6, Udom n.e., Hackett 14, Green 9. All. Crespi.

Sutor Montegranaro: Cinciarini 14, Sakic 10, Mayo 18, Tessitore 5, Lauwers , Campani , Mazzola 5, Mitrovic , Quaglia n.e., Collins 23, Skeen 8. All. Recalcati.

Alessio Angelini
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata