fbpx
Home Serie A Sfida inedita tra Milano e Pistoia nella cornice del PalaDesio!

Sfida inedita tra Milano e Pistoia nella cornice del PalaDesio!

0

Moss

Sfida inedita in Lega A tra l‘Olimpia Milano e la Giorgio Tesi Group Pistoia, nell’insolita cornice del Paladesio, mai le due formazioni si sono scontrate in precedenza.
Pistoia arriva a questa difficile sfida ancora a secco di vittorie ma nelle prime 3 giornate ha affrontato avversarie ostiche come Cantù, Avellino e Sassari, non certo un calendario facile per i neopromossi. Il principale problema di Pistoia è la difesa come dice lo stesso coach Moretti “90 punti di media subiti a partita, con la seconda peggior difesa del campionato. Non avendo il talento per farne 95, qualcosa dobbiamo sistemare ed è un problema legato a tutti, dall’allenatore all’ultimo dei giocatori”. In attacco però può contare sull’apporto di Kyle Gibson che con i suoi 18 punti di media è la principale bocca da fuoco pistoiese mentre ad aiutarlo saranno l’ala Washington, il play-guardia Wanamaker e il centro Jhonson che dovrà limitare il più “piccolo” Samuels. Da non sottovalutare l’apporto di Daniel (12 pt) che però dovrà vedersela con l’ostica difesa di Moss. Dalla panchina esce un grande ex di partita: l’eterno Galanda! Non certo più fresco come un tempo ma ancora capace di colpire dalla lunga distanza e lo dimostra il suo attuale 50% dall’arco per un totale di 6,5 pt di media. A completare le rotazioni dalla panchina troviamo Cortese, Bozzetto Meini.
Milano arriva a questa sfida dopo un pesante Ko con i più quotati spagnoli del Real Madrid e sempre alle prese con acciacchi fisici: Gigli e Kangur non sono ancora arruolabili e Gentile lamenta un problema all’anca che lo infastidisce ancora molto e le prestazioni ne stanno risentendo. Pare però a un passo la firma di Gani Lawal per il resto della stagione, in modo da coprire il buco sotto canestro fornendo garanzie anche per quando Gigli tornerà  giocare viste le mai perfette condizioni fisiche.
Milano potrà come sempre contare sul contributo offensivo di uno straripante Langford da 23 pt di media aiutato da quello che sembra il collante della squadra, ossia David Moss,capace di difendere praticamente su chiunque. Sotto canestro agirà ancora Samuels chiamato a essere più continuo nelle sue prestazioni sfruttando anche il suo buon tiro dalla media. In cabina di regia Jerrels e Haynes vorranno confermare i progressi visti recentemente, mentre in ala CJ Wallace sta pian piano recuperando una condizione accettabile.
Il talento è tutto dalla parte di Milano ma il passato ci insegna che sottovalutare questa sfide non fa mai bene alla società biancorossa che appare ancora un cantiere aperto e non certo una corazzata imbattibile; i neo promossi di Pistoia sapranno sicuramente dare filo da torcere
Palla a 2 domani alle 20.30 al PalaDesio!