fbpx
Home Serie A Serie A Playoff – L’Aquila Trento è caccia del colpaccio in casa dell’Olimpia Milano

Serie A Playoff – L’Aquila Trento è caccia del colpaccio in casa dell’Olimpia Milano

0

esteban batista, milano

Dopo una gara 1 che ha visto prima Trento provare a scappare e poi lentamente subire il rientro di Milano, stasera andrà in scena il secondo atto della sfida.

La partita di domenica ha visto come, nonostante qualche difficoltà a rimbalzo, l’EA7 possa contare su una difesa molto incisiva e su un attacco che ha trovato nella profondità garantita da Batista un’arma in più. Se il lungo sudamericano, poi, iniziasse anche a scaricare più spesso il pallone una volta che viene raddoppiato, probabilmente l’Olimpia vedrebbe alzarsi la percentuale da 3 (per ora ferma al 32%). Coach Repesa deciderà oggi chi lasciare fuori per il turnover, dopo la scelta, un po’ a sorpresa di McLean. L’allenatore croato non vede bene l’accoppiamento tra l’ex Alba e il centro arrivato a metà stagione e Batista è troppo importante in questo momento per decidere di limitarlo in qualche modo.
Trento deve ripartire dall’ottima prova di Pascolo (18 punti e 14 rimbalzi), che è sembrato però piuttosto solo a lottare contro Milano. Il buon esordio di Cummings è sicuramente incoraggiante, ma coach Buscaglia si aspetta da tutti uno sforzo in più, sopratutto da Lockett e Sutton che non hanno fatto valere la loro taglia fisica. Da migliorare assolutamente la percentuale da 3, sebbene non sia la specialità della casa, visto che sbancare Milano con il 25% da dietro l’arco è abbastanza complesso. Nella gara di Eurocup dello scorso marzo, la Dolomiti Energia trovò un discreto 38.5% da 3, pur tirando poco (solo 13 tentativi).

Stasera palla a due alle 20.45, con diretta su Rai Sport 2 HD.