fbpx
Home Serie A Semifinali playoff – Il ruggito di Avellino! Stende ancora Reggio Emilia e pareggia la serie

Semifinali playoff – Il ruggito di Avellino! Stende ancora Reggio Emilia e pareggia la serie

0

buva, cervi, avellinoDopo aver esultato in gara-3, la Sidigas Avellino si ripete e travolge Reggio Emilia in una partita senza storia già dai primi minuti: il 97-54 finale è clamoroso, ma rispecchia pienamente quanto visto sul parquet.

Gli uomini di Sacripanti trovano in Buva e Ragland i migliori marcatori e chiudono in sei in doppia cifra; la Grissin Bon doveva trovare una reazione, invece prende un’imbarcata storica con un crollo soprattutto dal punto di vista psicologico.

L’avvio è subito decisivo, Avellino domina sotto canestro e dopo dieci minuti vola sul 30-10; Reggio Emilia non reagisce e sbaglia tutto dalla distanza, il gap aumenta inesorabilmente. Ragland e Nunnally banchettano come vogliono, Veikalas si riscatta dopo le prime gare in chiaroscuro: all’intervallo il punteggio è doppiato (46-23) e nulla cambia nella ripresa.

Il tentativo di rimonta reggiano è timidissimo e la Sidigas può amministrare senza patemi. Menetti preserva Lavrinovic per il prossimo match, Buva e Cervi nel pitturato si scatenano, collezionando rimbalzi (46-25). Il PalaDelMauro si gode il 2-2, Reggio Emilia paga nuovamente l’assenza di Veremeenko, ma è troppo brutta per essere vera: da giovedì al PalaBigi si riparte da zero.

MVP BasketItaly.it: Ivan Buva (19 punti, 6/9 da due, 1/2 da tre, 4/4 ai liberi, 7 rimbalzi, 1 assist, 24 di valutazione). Il lungo croato si conferma un fattore chiave, strapazzando la difesa reggiana in ogni momento. Annulla Golubovic e si fa trovare sempre pronto per attaccare il ferro: le sue cifre in questi playoff sono da urlo, Avellino ha trovato una solidità in area micidiale.

 

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 97-54 (30-10, 46-23, 75-37)
AVELLINO: Norcino, Ragland 15, Green 10, Veikalas 13, Leunen 2, Ongwae 9, Cervi 10, Severini 3, Nunally 11, Pini 5, Buva 19, Parlato. All. Sacripanti.
REGGIO EMILIA: Aradori 3, Needham 9, Polonara 5, Lavrinovic, Della Valle 10, De Nicolao 3, Parrillo 2, Kaukenas 6, Silins 6, Gentile 6, Golubovic 4. All. Menetti.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata