Scariolo: “Siamo soddisfatti, erano anni che non vincevamo a Roma”

L’Olimpia Milano di coach Sergio Scariolo si aggiudica nettamente il derby metropolitano contro l’Acea Roma, mantenendo il passo delle capofila del campionato e condannando i capitolini all’abbondo quasi totale del sogno playoff. In conferenza stampa sono intervenuti, come di consueto, i tecnici delle due formazioni sono intervenuti per commentare la gara. Ecco quanto raccolto da BasketItaly.it:

Sergio Scariolo: “Siamo soddisfatti della partita, su questo campo squadre come Siena e Cantù sono state battute e proprio noi erano diversi anni che non riuscivamo a vincere a Roma. Le ultime tre vittorie esterne ci hanno dato molta sicurezza ma non dobbiamo rilassarci ma restare molto concentrati.

Siamo una squadra che punta molto sui giovani e sebbene abbiano un grandissimo talento è normale che possano commettere alcuni errori, anche banali. Questa è, però, la nostra linea e siamo orgogliosi di essere l’unica squadra di vertice in Europa a far giocare così tanto i giovani.

Prima con Gallinari, poi Hairston, poi Nicholas… E’ una stagione intera che ci stiamo reinventando, ma credo che ultimamente abbiamo trovato un giusto equilibrio. I nostri momenti di intensità difensiva aumentando sempre più e in attacco stiamo giocando molto bene trovando la via del canestro con grande facilità”.