Scandone Avellino: tutti gli appuntamenti del precampionato

Si prospetta un’estate ricca di impegni per la Sidigas Avellino: sull’agenda di coach Vucinic e dei suoi ragazzi ci sono in programma tanti appuntamenti di precampionato in vista di una stagione, la prossima, che li vedrà nuovamente impegnati sul doppio fronte del campionato Legabasket Serie A e di Basketball Champions League.

Tutto avrà inizio dal raduno del 20 agosto, punto di partenza per l’inizio degli allenamenti con la squadra al completo. Il primo test si avrà qualche giorno dopo, il 1° settembre, quando i lupi prenderanno parte al Torneo di Olbia, della durata di due giorni, presso il Geovillage Resort: insieme ai biancoverdi presenti anche la Dinamo Sassari, la Virtus Bologna e l’MHP Riesen Ludwigsburg (prossimi sfidanti della Sidigas nella Regular Season di Champions League). Si resterà poi ancora in Sardegna per la tradizionale amichevole con la Dinamo Sassari, in programma il 4 settembre a Padru.

A seguire, il 12 settembre, i biancoverdi partiranno alla volta della Francia per partecipare alla tre giorni del Torneo Pro Stars ad Angers, che si concluderà il 15 settembre: qui i ragazzi di coach Vucinic si interfacceranno con il SIG Strasbourg, Nanterre 92, KK Zadar, Le Mans Sarthe Basket (altra prossima avversaria in Champions League) e Cholet Basket.

Il 16 settembre si tornerà in Italia, dove sono previsti altri tre impegni: si comincerà con lo scrimmage del 20 settembre a Latina contro i padroni di casa, per poi proseguire con il Torneo di Rieti, 22-23 settembre, e terminare infine il ricco programma del precampionato biancoverde con la partecipazione alla XV edizione del Torneo di Caserta, in programma il 29 e 30 settembre.

Ufficio Stampa Scandone Avellino