fbpx
Home Serie A Sassari vuole rilanciarsi, ma Pistoia è pronta a fare uno sgambetto

Sassari vuole rilanciarsi, ma Pistoia è pronta a fare uno sgambetto

0

meoSacchettiBR

Con Venezia e Reggio Emilia impegnate in trasferta, la Dinamo Sassari vuole sfruttare il turno casalingo per recuperare posizioni in classifica e avvicinare l’Armani Milano. La squadra di Meo Sacchetti però troverà un avversario ostico, quella Giorgio Tesi Group Pistoia capace di 4 vittorie esterne in stagione, avendo espugnato parquet prestigiosi come quelli di Varese e Cantù e rinfrancata dall’arrivo di Tony Easley.

Il simpaticissimo americano, che ha ha lasciato un ottimo ricordo in Sardegna torna al Palais, dove ha esordito in Lega A con la maglia biancoblu. 

La Dinamo Sassari si presenta alla sfida, rilanciata dopo la vittoria netta e soddisfacente in Eurocup. La squadra di Sacchetti infatti, dopo un periodo negativo, aveva necessità di riaccendersi e mantenersi in corsa per il passaggio di turno Eurocup. Il successo è arrivato a spese del Podgorica, con 14 punti di Logan e Lawal e 13 di Sanders e Sosa. Ha colpito il cambio di atteggiamento, merito di coach Sacchetti che è partito con un quintetto anomalo con Vanuzzo e Devecchi in starting five, bravissimi a dare l’esempio in termini di rendimento e capaci di rimotivare qualche elemento un po’ giù di tono; da giovedi è disponibile nuovamente Brooks, guarito dalla pleurite, ma che non sarà della gara.

Questo significa che Sassari giocherà comunque un’altra partita senza un 4 da quintetto, situazione che non è pesata in Eurocup grazie a B. Sacchetti e Vanuzzo, ma questo non significa che possa succedere lo stesso in campionato. Con l’infermeria vuota e una condizione globale in aumento (Sanders migliora gara dopo gara, Devecchi idem) la Dinamo sembra poter di nuovo essere quella vista ad inizio stagione; la partenza di Todic ha comunque lasciato un tassello scoperto e presumibilmente ci sarà un intervento sul mercato.

Sul fronte toscano, Paolo Moretti recupera Landon Milbourne, assente nell’ultima di campionato per una scavigliata ed avrà a pieno servizio anche Gilbert Brown, reduce anch’egli da una botta alla caviglia ed impiegato solamente 16 minuti nella vittoria contro Capo d’Orlando. Tony Easley si sta inserendo nel migliore dei modi e si preannuncia un bel duello ai piani alti, con Lawal. In settimana c’è stata la conferenza di un motivatissimo Valerio Amoroso, convinto che Sassari non sottovaluterà l’impegno e se dovesse farlo, potrà pagarne le conseguenze.

Nell’ultimo turno i biancorossi hanno ritrovato i punti di Daniele Cinciarini e Cj Williams, ma tutta la squadra sembra vivere un ottimo momento, sia tecnico/tattico che psicologico, con una ritrovata costanza di rendimento.

Quindi appuntamento alle 18.15, per una gara dai forti contenuti tecnici ed agonistici e che sicuramente appassionerà i tifosi e gli appassionati di basket.