fbpx
Home Serie A A Sassari sfida fra deluse: il Banco di Sardegna ospita Trento

A Sassari sfida fra deluse: il Banco di Sardegna ospita Trento

0

devecchi-stipcevic-lydeka-carter-sassari-2016-11-13

L’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A vede sfidarsi al PalaSerradimigni due grandi deluse di questo inizio di stagione: Sassari ospita infatti la Dolomiti Energia Trentino. Entrambe le formazioni sono reduci da una sola vittoria nell’ultimo mese di campionato.

QUI TRENTO

Trento vuole ripartire dopo la netta e scontata sconfitta in casa contro Milano. I bianconeri di Buscaglia vogliono cercare di di riprendere la via della vittoria, imboccata una sola volta nelle ultime sei gare di Serie A (contro Pesaro due settimana fa, puntando su i suoi punti di forza: la difesa e il grande atletismo che la rendono la prima squadra della Lega per rimbalzi catturati. Queste le parole in sala stampa di Vincenzo Cavazzana: “dopo aver inserito a roster Lawal, in settimana Sassari ha ingaggiato anche una point guard con tanti punti nelle mani come David Bell, allungando ulteriormente l’elenco di giocatori di spessore a disposizione. Per questo sarà difficile immaginare che partita sarà quella di sabato. Di certo noi veniamo da una buona settimana di lavoro, in cui abbiamo fatto tutto con grande energia, sfruttando e canalizzando nel modo giusto la rabbia che ci è rimasta dentro dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Milano. Andremo quindi a Sassari con la consapevolezza di esserci allenati nel modo giusto, convinti di dover riproporre l’atteggiamento avuto in occasione delle ultime due trasferte a Pistoia, dove abbiamo sfiorato il successo arrivando al supplementare su un campo difficile, e Pesaro, dove siamo riusciti a fare risultato pieno. Su questa mentalità proveremo a riproporre il bell’impatto gara che siamo riusciti a produrre contro Milano. I nostri problemi al tiro da fuori? Ci stiamo lavorando, per migliorare sia scelte che percentuali d’esecuzione. La nostra filosofia è quella di individuare gli aspetti su cui crescere, e lavorarci sopra per farlo, valorizzando le doti dei nostri giocatori e migliorandole. Lo abbiamo sempre fatto in passato, continueremo a farlo. Jefferson? A Pesaro abbiamo deciso di cambiare assetto di squadra per essere più pericolosi in attacco, e credo che Johndre abbia fatto bene, a prescindere da qualche calo nei numeri”. 

QUI SASSARI

Dopo l’ennesima beffa subita nel finale di partita in Champion League, Il Banco di Sardegna Sassari si rituffa in campionato, dove le cose non stanno andando in maniera diversa che in Europa: quattro vinte in dieci partite e problemi a rimbalzo , che hanno spinto la società sarda ad intervenire sul mercato con l’innesto dell’ex-canturino Gani Lawal. Ma non è l’unica novità nel roster di coach Coach Pasquini, infatti in settimana è stata ufficializzata la firma della guardia David Bell, con la speranza di aiutare la squadra a uscire da una crisi che sembra non aver fine. In sala stampa le parole del presidente isolano Sardara: “come ho detto più volte abbiamo iniziato un nuovo ciclo, e come per ogni nuovo ciclo ci vuole il tempo per amalgamarsi e trovare la giusta intesa su tante nuove situazioni. Questa non è una situazione nuova. Se bene ricordate, quando ho iniziato questa presidenza nel 2011,  ci eravamo trovati in un momento di difficoltà nei risultati. Avevamo fatto 5-7 finché non è arrivato Tony Easley, poi con lui abbiamo fatto 7-9 con cui abbiamo chiuso il girone di andata e poi con la forza di tutti abbiamo fatto un buon girone di ritorno. Oggi siamo 4-6, quindi non vedo molta differenza rispetto a quello che abbiamo già vissuto. Dobbiamo stare calmi e sereni. Questo è quello che ci serve, come ci servono i tifosi, quelli che ci seguono in allenamento, che ci fermano per strada o che ci aspettano fuori alla fine della partita. Abbiamo perso diverse occasioni all’ultimo secondo ma questo fa parte del basket, abbiamo anche vinto uno scudetto con tiri all’ultimo secondo”.

Palla a due al PalaSerredimigni stasera, sabato 10 dicembre, alle ore 20.30.