Roma: buon test d’esordio ma ad imporsi è il Darüşşafaka per 86 a 78

Luca Dalmonte  Presentazione Virtus Roma Basket 2013/14

Finisce 78-86 la partita tra Virtus Roma e Darüşşafaka Doğuş. Roma, priva di Jones e De Zeeuw, appena aggregati al gruppo, fa il suo esordio stagionale contro una squadra di alto livello e più avanti nella condizione, senza però sfigurare nel confronto con gli avversari.

Dopo una partenza equilibrata, i turchi allungano sul finire del primo quarto portando il vantaggio in doppia cifra. Roma risponde a metà secondo periodo, ma il Darüşşafaka trova il +17 a ridosso dell’intervallo.

La Virtus accorcia a -12 a metà della terza frazione, gli ospiti respingono il ritorno di Roma e allungano di nuovo, ma nel finale la squadra capitolina lima il distacco.

 

Queste le parole di coach Dalmonte al termine dell’incontro: «E’ stato un test consapevolmente prematuro rispetto alla nostra linea di preparazione del lavoro, contro una squadra incompleta ma alla sua quarta amichevole di preseason, giocando con rotazioni fatte con il cronometro in mano per non impiegare nessuno per più di 25′. Proprio per questi motivi la partita ci ha dato la possibilità di provare la qualità del lavoro svolto finora. E’ stato un test positivo per verificare le cose provate fino ad ora nella preparazione e per avere un documento di base attraverso il quale valutare il nostro percorso durante tutto il precampionato».