fbpx
Home Serie A Ripartono i nostri Countdown! Vanoli-Olimpia da 10 a 0!

Ripartono i nostri Countdown! Vanoli-Olimpia da 10 a 0!

0

jazzmar ferguson, cremona

Riparte la Serie A e ripartono i nostri Countdown! Si ricomincia dal primo anticipo, Cremona-Milano, per rivivere la partita da 10 a 0!

 

Per chi se la fosse persa, ecco la fotogallery dell’incontro

10 alla prova di Samuels, o meglio al suo terzo periodo. Dopo un inizio non brillante il centro jamaicano segna 14 punti nella terza frazione, segnando il match. Alla fine per lui saranno 22 punti e 10 rimbalzi, per un 30 di valutazione totale.

9 la valutazione di Ferguson, che però è stata una vera spina nel fianco per la difesa dell’EA7. Per il folletto Louisville ci sono 18 punti, con percorso netto da 3 (3/3). Se il buongiorno si vede dal mattino…

8 i punti di svantaggio della Vanoli a circa 1’30 dalla fine, il PalaRadi si riaccende, ma ormai è troppo tardi per sperare nella rimonta.

7 i minuti di Shawn James, al suo esordio stagionale. Il giocatore arrivato dal Maccabi ha avuto una preparazione complicata, ma già rivederlo in campo fa ben sperare i tifosi dell’Olimpia.

6 i canestri di Clark, che dimostra una mano molto educata, con due soli errori dal campo. Peccato che sia stato escluso dall’attacco di Cremona nel secondo tempo, dove ha trovato solo un tiro.

5 a testa le triple delle duesamardo samuels, schiacciata, milano squadre, che non hanno trovato il fondo della retina dalla lunga distanza. Se per Cremona le percentuali sono discrete (35,7%), per gli ospiti si arriva a toccare il 23,8%. C’è da lavorare.

4 i punti di Campani, che inizia la stagione in quintetto. Difficile l’impatto con Samuels che lo sovrasta nettamente nel tonnellaggio. Durante la partita il giocatore arrivato da Montegranaro prova a portarlo fuori dall’area, ma il tiro da 3 non entra.

3 alle palle perse da Milano, alla fine saranno 22 di cui almeno la metà gratuite. Passaggi sbagliati dalle rimesse, scarichi verso nessuno, siamo sicuri che Banchi ci lavorerà sopra in settimana.

2 (e mezzo) gli assenti per Cremona, con Vitali e Mian infortunati e Poscic appena arrivato. Come dice Pancotto in conferenza stampa, la cosa che più servirebbe alla squadra è lavorare al completo. Glielo auguriamo!

1000 gli euro donati da Cremona a Slums Dunk, il progetto di Bruno Cerella. Prima della partita c’è stato anche spazio per la solidarietà e dovrebbe essere più spesso così.

0 i punti di Melli che in 20′ sul parquet, che si prende un solo tiro. Spesso gli viene contestata la scarsa iniziativa in attacco, speriamo che questo non sia il preludio ad una stagione ai margini dell’attacco biancorosso.