fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “Contro Brindisi ci rifaremo.”

Reyer Venezia, il pre-partita di Recalcati: “Contro Brindisi ci rifaremo.”

0

 recalcati, veneziaConferenza stampa pre-partita per coach Carlo Recalcati. L‘Umana Reyer Venezia si prepara ad affrontare il match della 20a giornata, 5a di ritorno, al PalaTaliercio di Mestre contro l’Enel Brindisi (domenica 1 Marzo ore 18:15).

 

 Le due squadre si riaffrontano a dieci giorni di distanza dai quarti di finale di Coppa Italia a Desio che ha visto la compagine pugliese vincere 80-70.
Con un uomo in più per Venezia, Ivica Radic, tesserato in settimana. : “Si è allenato con noi tutta la settimana, mercoledì in uno scrimmage con Treviso l’ho impiegato e ho così fatto tirare un po’ il fiato a Ress in allenamento, una cosa che non guasta. Ci siamo preparati bene anche grazie a Radic che ha alzato il livello dell’intensità. È mia abitudine alzare il livello dell’allenamento con gli scrimmage nella settimana lunga anche per giocatori abituati a fare le coppe, è qualcosa di diverso come giocare contro avversari che non siano sempre i propri compagni con nuove alternative. Anche in futuro da qui alla fine della stagione regolare ne aggiungeremo.”
 Ma se viene inserito Radic, si ferma il capitano Phil Goss per un problema. :“Non sappiamo se domenica giocherà. Martedì si è allenato poi si è fermato, hanno fatto e stanno facendo degli accertamenti come questa mattina. Devo parlare con i medici per capire bene. Muscolare? E’ la zona interessata dove sta soffrendo da inizio stagione. Se non recupera, è ovvio che la scelta è stata fatta.” Se non dovesse recuperare, come cambia la fisionomia della Reyer per domenica: ”Jackson è il cambio naturale di Phil, Ruzzier come unica alternativa in play a Stone e più spazio a Ceron. Se utilizziamo solitamente durante l’anno Viggiano da 4, avremo Peric spostato talvolta in “3”. Non voglio mai sorprese nelle alternative. Ma è un ipotesi, non è una soluzione in partenza. Sarà una decisione presa con lo staff medico sull’utilizzo di Goss che nelle ultime tre settimane ha fatto solo 3 allenamenti e mezzo.”

Chi in difesa su Jacob Pullen, spauracchio della Reyer con 27 punti segnati ai granata in Coppa Italia. : Stone, lui ama le sfide, questa è una bella sfida. Il miglior difensore sugli esterni, ma che lo dimostri domenica. Si ruoterà con Jackson nel nostro classico lavoro di squadra.”

Rispetto alla gara di Coppa Italia, cosa cambia contro gli stessi avversari: “Abbiamo lavorato difensivamente e soprattutto offensivamente su delle cose che non erano andate bene in funzione anche del loro atteggiamento difensivo che eventualmente anche avranno, per questo bisogna dare dei meriti a De Raffaele e Billio che si sono prodigati molto durante la settimana in questa direzione su dei particolari dove avevamo sofferto.”

 

Reyer - Varese: Jeff Viggiano tiro

Insieme a Massimo Bulleri, Jeff Viggiano è l’ex della sfida. Obiettivo per Jeff e compagni rialzarsi e “vendicarsi” della sconfitta di Coppa. : “Nella prima metà di partita avevamo la possibilità di andare sul +20 che gli avrebbe mentalmente distrutti ma abbiamo sbagliato facili occasioni e questo ha permesso loro di tornare nel match. L’abbiamo persa dal punto di vista fisico e non dal talento. Tutta la squadra è dispiaciuta per la sconfitta per come abbiamo perso. Ma vogliamo sempre rispondere bene alle cadute, come hanno sempre fato questi giocatori, vogliamo dimostrarlo. Cosa migliorare? Più intensità difensiva con pressione sulla palla, giocando di squadra e migliorando la circolazione in attacco.”
Sul suo calo nelle statistiche, rispetto all’ottimo avvio del girone d’andata: “Non è dovuto a calo fisico, ma mentale. Il coach mi mette sempre alla prova durante la settimana per farmi crescere.”
Domenica primo scontro play-off per arrivare nelle prime 4?: “Sicuramente da qui alla fine il valore delle partite sarà sempre più alto, in questo caso abbiamo la possibilità di garantire una posizione migliore in vista dei play-off.”
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata