Reyer Venezia, alla ricerca del sostituto di Orelik.

Alla luce dell’infortunio di Gediminas Orelik che lo terrà fuori per tutta la stagione a causa della lesione del tendine rotuleo sinistro, l’Umana Reyer Venezia torna nel mercato per sostituire l’ala lituana.
Molti i nomi accostati negli ultimi giorni/ore: Austin Daye, ex Pesaro, Galatasaray e appena rilasciato dall’Hapoel Gerusalemme, che con la Vuelle in serie A viaggiava a 21,3 punti e 9 rimbalzi a gara; Rakim Sanders, ex Milano e Sassari, ma ora al Barcellona e che ha giocato molto bene nell’ultima uscita in Eurolega contro il Bamberg con 17 punti e 6 palle rubate. Entrambi però sono di status americano, di difficile arrivo e la Reyer al momento non vuole ribaltare l’attuale assetto del roster preferendo trovare un giocatore con passaporto europeo ma per l’appunto il mercato di europei e cotonou non offre molte soluzioni immediate.

Liga Endesa - Herbalife Gran Canari - Real Betis Sevilla - Blake Schilb - Ryan Kelly

L’ultimo nome uscito, secondo la newsletter Spicchi d’Arancia, è quello di Blake Schilb, 34enne giocatore statunitense ma naturalizzato della Repubblica Ceca. Attualmente è in forza al Siviglia (10,8 punti e 2,9 rimbalzi) ultimo in classifica nell’ACB ma senza vetrina nelle coppe. Solo un’ipotesi? I prossimi giorni potranno dire se all’Umana Reyer potrà essere il valido giocatore per sostituire Orelik.

9 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *