Reggio Emilia vuole allontanare la crisi, al PalaBigi arriva Brescia in emergenza

needham, cervi, della valle, kaukenas reggio emilia 2017-02-13La 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie A si chiude con il posticipo in programma questa sera (palla a due ore 20.45) fra Grissin Bon Reggio Emilia e Germani Basket Brescia.

QUI REGGIO EMILIA
Settimana tranquilla in casa biancorossa: l’importantissimo exploit a Pesaro domenica scorsa ha rasserenato l’ambiente, teso dopo i 3 k.o. precedenti che avevano messo in discussione la post season ai playoff. Unico assente nel posticipo contro Brescia sarà l’ala americana Jawad Williams, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia. «Dobbiamo approcciare il match del PalaBigi con la stessa umiltà dimostrata nelle Marche – ha sottolineato il tranier reggiano Max MenettiSi tratta di una gara decisiva in ottica playoff, visto che la classifica è molto corta. La Germani per me non è una vera sorpresa del campionato poiché può contare su un roster di grande talento ed esperienza dove Vitali, Moss e Landry fanno la differenza. Mi aspetto una partita molto dura, il nostro pubblico dovrà trarre energia dalla lotta che faremo sul parquet».

QUI BRESCIA
La Leonessa sta attraversando il periodo più complicato della propria stagione, giunta alla terza sconfitta consecutiva in campionato e priva di diversi giocatori per infortunio. Per la trasferta di Reggio Emilia sarà assente Michele Vitali e restano in dubbio fino all’ultimo Moss, Moore e Bushati: «Anche questa settimana gli allenamenti sono stati a ranghi ridotti – ha spiegato coach Andrea Diana alla vigilia – la situazione sicuramente non è semplice ma i problemi fanno parte della normalità in una stagione. La cosa importante in questi momenti è la compattezza del gruppo ed i ragazzi lo sono. Vogliamo finire bene il campionato e vedo nei miei ragazzi la volontà di superare queste difficoltà e tornare a giocare le bellissime partite che abbiamo giocato fino a qualche tempo fa».

I PRECEDENTI
Sono solamente 9 i precedenti tra le due formazioni: i lombardi sono in vantaggio per 5-4 e possono anche vantare un invidiabile 2-2 nelle ultime apparizioni al PalaBigi. Nella gara d’andata la Leonessa si impose per 93-88 interrompendo la striscia positiva biancorossa di 7 vittorie consecutive.

Diretta TV Sky Sport 1 HD ore 20.45.