fbpx
Home Serie A Reggio Emilia-Torino, ultima chiamata per i playoff

Reggio Emilia-Torino, ultima chiamata per i playoff

0

Nel posticipo della 27ª giornata, Reggio Emilia questa sera ospita Torino al PalaBigi in quello che sarà il 16º confronto tra le due compagini (8-7 in favore dei piemontesi il bilancio dei precedenti). Si affrontano due squadre reduci da avventure esaltanti in coppa ma dal cammino deludente in Serie A, le cui esili speranze di approdo ai playoff dipenderanno dai due punti in palio sul parquet di Via Guasco visto che i risultati maturati ieri dagli altri campi hanno allontanato ulteriormente l’ottavo posto. Diretta TV su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player a partire dalle ore 20.45.

QUI REGGIO EMILIA
La vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro Cremona ha restituito un briciolo di fiducia alla truppa biancorossa che dopo l’eliminazione nella semifinale di EuroCup aveva racimolato ben 4 k.o. consecutivi. Della Valle, superati i problemi alla schiena, è tornato a disposizione già la scorsa settimana ma deve essere gestito con grande parsimonia mentre restano un rebus le condizioni di Julian Wright, dolorante ad una caviglia e papabile di tribuna, con il conseguente reintegro di Reynolds, non a referto nelle ultime due gare di campionato. «Torino mi aveva impressionato per talento e fisicità e non a caso ha vinto la Coppa Italia – le parole di coach Max Menetti alla vigilia del match – Sicuramente ora sta vivendo un momento difficile, ma possiede un atletismo invidiabile. La mia squadra è pronta a fare una grandissima partita, i ragazzi me lo hanno assicurato».

QUI TORINO
Due sole vittorie nelle ultime 11 gare di regular season, 6 k.o. consecutivi: il ruolino di marcia della Fiat non è sicuramente dei migliori, con l’ultimo successo che risale ad inizio marzo contro Capo d’Orlando. Ieri è arrivata la notizia della separazione dall’americano Vander Blue, tra i protagonisti dell’exploit in Coppa Italia. «Saremo senza punti di riferimento, quindi mi aspetto che i miei giocatori mettano in campo un qualcosa in più – ha auspicato coach Paolo GalbiatiLa Grissin Bon ha sbagliato la partenza in campionato e ora paga la stanchezza di alcuni giocatori, soprattutto Della Valle; qualità ed esperienza però non le mancano. Chi avrà più pressione? Sicuramente i reggiani, noi avremo un nervosismo diverso. La squadra che avrà più lucidità nel gestire i possessi finali porterà a casa i due punti».