fbpx
Home Serie A Reggio Emilia non si ferma più, anche Caserta crolla al PalaBigi

Reggio Emilia non si ferma più, anche Caserta crolla al PalaBigi

0

aradori, reggio emilia Prova di forza della Grissin Bon, alla quinta vittoria consecutiva in campionato, che domina per tutti i 40 minuti la Pasta Reggia Caserta e si conferma in testa alla classifica.

 

I reggiani spingono sull’acceleratore nella seconda metà di gara, quando Lavrinovic e Veremeenko (14 rimbalzi in due) banchettano nell’area pitturata e piegano la resistenza di Caserta in assetto di emergenza. I campani dell’ex Dell’Agnello provano a rientrare con i punti di Jones e Siva, ma dal -6 crollano sotto i colpi degli scatenati Aradori e Della Valle. Pur senza Kaukenas, ma con un ritrovato Stefano Gentile in regia (altro grande ex della sfida) gli uomini di Menetti restano concentrati fino alla sirena finale, nettamente superiori sul piano dell’intesa di squadra (20-11 il computo degli assist) e allargano ulteriormente il gap sino al +25 finale.

MVP BasketItaly.it: Pietro Aradori 16 punti, 2/3 da due, 2/4 da tre, 6/8 ai liberi, 5 rimbalzi, 2 assist. Dieci punti nel terzo quarto danno la spallata decisiva al match, in realtà mai in discussione per Reggio Emilia, sempre più solida con i nazionali azzurri.

 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PASTA REGGIA CASERTA 87-62 (23-18, 38-28, 66-47)
REGGIO EMILIA: Aradori 16, Bonacini, Polonara 15, Lavrinovic 9, Della Valle 16, De Nicolao 9, Pechacek 2, Strautins, Veremeenko 7, Silins 2, Gentile 6. All. Menetti.
CASERTA: Downs 13, Siva 14, Hunt 5, Cinciarini 11, Gravina ne, Jones 13, Gaddefors 2, Ghiacci, Giuri 4, Ingrosso. All. Dell’Agnello.