Reggio Emilia – Il Dg Barozzi: “La campagna di sponsorizzazione sta procedendo molto bene”

Reggio Emilia

L’estate non è solo il momento del mercato. Oltre che all’allestimento dei nuovi roster, le società lavorano duramente per assicurarsi accordi di sponsorizzazione che diano tranquillità alla gestione.

Un esempio in questo è la Pallacanestro Reggiana con il Basket Pool, un gruppo di aziende che sostiene il club reggiano a fianco degli sponsor principali. In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta di Reggio, il direttore generale del club biancorosso Filippo Barozzi fa il punto sulla campagna di sponsorizzazione:

«Abbiamo ormai visitato tutte le circa 140 aziende che fra sponsor principali, sponsor minori e cartellonisti sono state nostre partners nelle ultime stagioni – rivela Barozzi -. Quelle che ancora mancano le visiteremo nei prossimi giorni o dopo Ferragosto. Per ora la campagna di sponsorizzazione sta procedendo molto bene anche se come consueto saranno giorni molto proficui per siglare i contratti quelli di fine agosto e di settembre».

«Entusiasmo per il nuovo team? C’è e lo si percepisce in città dopo gli ultimi tre colpi di mercato. Le sensazioni che percepiamo sono positive e speriamo che tutto questo si vada a tradurre in nuova linfa a livello di sponsor e poi in una buona campagna abbonamenti. Non abbiamo infatti mai nascosto che le nostre principali fonti di sostentamento siano le sponsorizzazioni e il ticketing».