fbpx
Home Serie A Power ranking Serie A – Uno sguardo ai playoff

Power ranking Serie A – Uno sguardo ai playoff

0

Pala Pentassuglia Brindisi

Dopo aver analizzato la parte destra della classifica, prima con la zona salvezza e poi con le squadre in lotta per un posto ai playoff, andiamo a vedere chi dovrebbe continuare a giocare superata la metà di maggio.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – La squadra di coach Buscaglia è stata la sorpresa dello scorso campionato e da neo-promossa ha centrato i playoff arrivando addirittura quarta. Ha confermato il nucleo degli italiani aggiungendo l’esperienza di Poeta e tutto il talento di Julian Wright. Buscaglia dovrà essere bravo a gestire il doppio impegno, ma la società gli ha messo a disposizione tutti i mezzi per farlo.

ENEL BRINDISI – Piero Bucchi ha rischiato seriamente di andare ad Avellino quest’estate, ma alla fine si è deciso ad onorare l’ultimo anno di contratto con Brindisi. La società ha puntato sull’usato sicuro con Banks e ha richimato Scottie Reynolds, capace di infiammare il cuore dei tifosi brindisini tre anni fa. Brindisi dovrà essere in grado di non calare nel corso della stagione, come avvenuto di recente.

OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA – Dopo l’impresa della scorsa stagione, coach Valli vuole ripetersi e portare la sua Virtus ai playoff. La società ha centrato tutti gli obiettivi di mercato e Pittman rischia di essere un crack a questo livello. La panchina si è arricchita con Michele Vitali, capace di dare riposo ad un Ray spesso acciaccato. L’Unipol Arena è stata violata solo tre volte la scorsa stagione e quest’anno Valli vuole confermare il trend positivo per arrivare ai playoff.

SIDIGAS AVELLINO – Quest’anno dovrebbe essere la volta buona per Avellino, che ha trovato un coach di grande esperienza come Sacripanti. La squadra è come al solito di livello e se seguirà i dettami dell’allenatore ex-Cantù potrà finalmente arrivare ai playoff. I vari Acker, Green, Leunen sono giocatori di grande esperienza che possono fare la differenza in questa Serie A. La partenza sarà a rilento a causa del ritardo per l’inizio della preparazion, ma non dovrebbe inficiare il risultato finale.