fbpx
Home Serie A Posticipo alle 20:00? Sassari dice no

Posticipo alle 20:00? Sassari dice no

0

tifosi, sassari

Dopo il flash mob realizzato nel posticipo di Lunedì alle 20:00 contro Avellino, il pubblico del PalaSerradimigni continua la sua protesta e coinvolge anche le altre tifoserie per rispostare l’orario della palla a due più avanti di mezzora.

Da quando sono stati assegnati i diritti Silver della Beko Serie A 2014 2015, è variato l’orario della palla a due del posticipo del Lunedì. Per esigenze televisive infatti, è stato anticipata di 30 minuti l’inizio di ogni gara, causando diversi problemi agli spettatori; la causa è l’orario di lavoro che soprattutto in Sardegna, prevede il termine proprio per le 20:00, una coincidenza che rende impossibile la presenza al PalaSerradimigni e che di fatto, mette in difficoltà, soprattutto chi con gli abbonamenti stagionali, ha già pagato per vedere le gare.
Una situazione che si verifica su diversi altri campi,  cosa che i tifosi della Dinamo Sassari non gradiscono e per la quale, cercano solidarietà dalle altre tifoserie della Penisola; per sostenere questa protesta è stata creata una petizione on line, con la speranza che possa far cambiare idea e programmazione della Rai (detentrice dei diritti) e Lega, consentendo una maggiore affluenza di pubblico negli impianti di gioco e permettendo a chi ha già pagato con i propri abbonamenti, di poter usare il proprio posto in prima fila reale.
Tra i sostenitori della protesta, anche il presidente Sardara, che conferma la sua condivisione con Facebook aderendo alla pagina creata appositamente per dare visibilità all’iniziativa.

BasketItaly.it – riproduzione riservata