fbpx
Home Serie A Pooh Jeter: “Sto valutando una buona offerta dall’Italia”. E’ Avellino a cercarlo?

Pooh Jeter: “Sto valutando una buona offerta dall’Italia”. E’ Avellino a cercarlo?

0

tifosi, avellino

La disfatta di Avellino in quel Reggio Emilia, l’ottava nelle ultime nove partite, potrebbe portare la dirigenza irpina ad intervenire sul mercato ed ad inserire il primo rinforzo nel roster (ad oggi solo Trento e Scandone non hanno tesserato alcun giocatore a stagione in corso).

La mancanza di un vero regista è il problema che più sta attanagliando la Sidigas e potrebbe essere proprio un playmaker il primo rinforzo. L’indiziato numero uno sembrerebbe Eugene Pooh Jeter, americano di passaporto ucraino, leader della nazionale guidata da Mike Fratello e giustiziere proprio della Nazionale italiana agli scorsi europei. Dalle pagine di eurohoops.com è lo stesso play, reduce da tre anni nel campionato cinese con la canotta degli Shandong Lions e con all’attivo anche un’esperienza in NBA con i Kings (2010/11), a svelare di aver ricevuto un’offerta dall’Italia: “Mi piacerebbe aiutare un team a vincere e nelle ultime due estati ho dimostrato con la Nazionale ucraina di poter guidare una squadra. Ho ricevuto una buona offerta dall’Italia e la sto valutando. Per fortuna il mio passaporto ucraino mi permette di essere appetibile per molti team”. Insomma, Pooh Jeter sembrerebbe proprio voler ritornare nel cosiddetto “basket che conta” ma con la volontà comunque di non vincolarsi a lungo termine: “Molti team in europei hanno pensato che non volessi tornare in Europa a causa della mia esperienza in Cina durata ben tre anni, ma non è così. Voglio tornare e vorrei un contratto di 2/3 mesi che mi permetta poi a fine stagione di scegliere una squadra che la prossima stagione disputerà l’Eurolega”.

Che sia Avellino la “misteriosa” squadra italiana che lo abbia cercato? Quello che è certo è che, ad oggi, la Scandone non può ancora tesserare alcun giocatore non essendo stato pagato, il “Lodo Pancotto”, così come risulta dalle pagine del sito ufficiale della FIBA.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata