Playoff Serie A – Per i primi quattro posti sembra tutto deciso, ma…

pietro aradori, reggio emilia

Mancano solamente due partite al termine della stagione regolare e la griglia dei playoff incomincia ad assumere una forma più definita, soprattutto nelle prime quattro posizioni. 

 

Olimpia Milano 42 – Due scivoloni inaspettati a Capo d’Orlando e Brindisi hanno impedito all’EA7 di blindare il primo posto in classifica con qualche giornata d’anticipo. Con il vantaggio degli scontri diretti, alla squadra di Repesa basta una vittoria o una sconfitta di Reggio. Per evitare particolari patemi e visto il periodo di forma tutt’altro che brillante, la squadra targata Armani punta a chiudere i conti contro Cremona piuttosto che rischiare di giocarsi il primo posto a Sassari nell’ultima giornata.
Calendario: vs Cremona; @Sassari.

Reggio Emilia 40 – Se il primo posto sembra molto complicato da raggiungere, più facile per la Grissin Bon è mantenere il secondo. Il vantaggio negli scontri diretti sia con Avellino che con Cremona dovrebbe mettere al sicuro la squadra di Menetti, in vantaggio di due punti sulla Sidigas. Il calendario non è dei più semplici, ma considerando che Reggio ha perso solo con Sassari in casa anche una Virtus Bologna affamata di punti salvezza all’ultima giornata non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.
Calendario: @Varese; vs Bologna.

Scandone Avellino 38 – La Sidigas ha intrapreso una lunga risalita arrivando a vincere 14 delle ultime 15 partite e ora è stabile al terzo posto. I due punti di vantaggio sulla Vanoli con gli scontri diretti a favore sembrano essere una garanzia per giocare nella parte bassa del tabellone e provare ad evitare, eventualmente, Milano in semifinale. Il calendario inoltre sembra il più facile delle quattro.
Calendario: vs Capo d’Orlando; @Venezia.

Vanoli Cremona 36 – Raggiunto lo storico risultato dei playoff, la squadra di Pancotto sembra aver tirato un po’ i remi in barca, con 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Colpa anche dei tanti infortuni che sono capitati alla squadra lombarda, ma che giocherà comunque la prima serie playoff con il vantaggio del fattore campo. Difficile sperare in un piazzamento migliore del quarto posto.
Calendario: @Milano; vs Brindisi.

Nonostante qualche insidia lungo il percorso, tutte le squadre dovrebbero riuscire a portare a casa la vittoria che manca per fissare definitivamente la propria posizione nei playoff.