fbpx
Home Serie A Pistoia per tornare a vincere in casa, Milano per dimenticare l’EL

Pistoia per tornare a vincere in casa, Milano per dimenticare l’EL

0

bruno cerella, palla rubata, milano

L’EA7 Emporio Armani Milano va a far visita alla Giorgio Tesi Group Pistoia nell’ultima partita del girone d’andata. La squadra di Banchi arriva dalla seconda batosta in EL consecutiva e dovrà cercare di ritrovare le proprie certezze sui parquet italici, anche se il campo di Pistoia non è mai stato facile per le scarpette rosse. Chissà che proprio la partita con Milano non permetta a Pistoia di cambiare il trend casalingo, visto che la GTG in questa stagione ha vinto solo 2 partite su 7.

Qui Pistoia – La squadra toscana ha firmato Easley, ma il lungo americano non sarà della partita. In attesa di altri movimenti di mercato, sotto canestro ci sarà ancora la coppia Amoroso-Milbourne, con Magro pronto ad uscire dalla panchina. Il giocatore italiano sembra essersi rivitalizzato dopo l’arrivo di Amoroso: “Per quanto riguarda l’arrivo di Amoroso, effettivamente ha portato una trasformazione positiva in tutti. Valerio ti da grande carica anche nello spogliatoio, figuriamoci in campo; forse io ho avuto meno minutaggio e si è notato maggiormente. C’è tutto un girone di ritorno e adesso mi trovo in una situazione di maggior coinvolgimento; mi sento più carico ed ho voglia di dimostrare il mio valore fino in fondo.” Inoltre dovrebbe aver recuperato dalla botta alla caviglia Cinciarini, che sarà del match dopo l’assenza di Varese.

Qui Milano – Detto dei problemi di coppa, l’EA7 tenterà di chiudere da sola in testa il girone d’andata per cercare di trovare la tranquillità necessaria per affrontare al meglio l’EL.L’Olimpia infatti si è già aggiudicata il titolo di Campione d’Inverno, cosa che non succedeva da ben 29 anni, quando la squadra era allenata da coach Dan Peterson.
La squadra di Banchi non ha problemi di infortuni e potrebbe arrivare la grazia anche per Hackett, in modo da avere al completo la squadra anche in campionato. Di seguito il video con le dichiarazioni del coach toscano. 

La chiave tattica – In attesa dell’arrivo di Easley, Milano può dominare nel settore lunghi. Anche se leggermente in calo, l’apporto di Samuels in campionato è sempre tra i migliori del ruolo. Pistoia dovrà cercare nell’entusiasmo del PalaCarrara la forza per sfidare i Campioni d’Italia e sperare che Amoroso giochi sui suoi standard, trovando nella rivalità con il pubblico di Milano uno stimolo in più.

Palla a due alle 20, con diretta su Rai Sport 1. Gli arbitri saranno i signori Sabetta, Rossi e Borgioni.