fbpx
Home Serie A Pistoia ospita Cremona in una sfida tra le sorprese del campionato

Pistoia ospita Cremona in una sfida tra le sorprese del campionato

0

deron washington, cremona

Sfida di alta classifica quella che andrà in scena al PalaCarrara e metterà di fronte Giorgio Tesi Group Pistoia e Vanoli Cremona. 

Qui Pistoia – Finalmente delle belle notizie per coach Esposito che, dopo diversi mesi tribolati, finalmente avrà tutto l’organico a disposizione. La GTG potrà esprimere tutto il suo potenziale e provare a tornare tra le prime quattro della classifica, grazie anche alla freschezza di Amato, che ha dimostrato di poter tenere bene il campo nonostante i mesi in panchina a Milano. 

Qui Cremona – La sfida a Pistoia sarà particolare per Pancotto e Washington, due ex che hanno lasciato il segno in Toscana. In dubbio ancora Luca Vitali, ma il nuovo innesto, Starks, si è presentato con il canestro della vittoria contro Capo d’Orlando. La Vanoli, infatti, continua a dimostrarsi una delle squadre più “clutch” della Serie A. Questo nonostante anche Cremona abbia avuto diversi problemi di infortuni, come ci ricorda Pancotto: “Nonostante gli infortuni e nonostante gli allenamenti a ranghi ridotti che molto spesso ci hanno messo in emergenza, abbiamo sempre saputo reagire con il nostro sistema, con la nostra qualità di gioco, con la nostra personalità e con il nostro carattere. Come allenatore ho sempre pensato di motivare i giocatori non di trovare giustificazioni o alibi perché penso che per crescere, una squadra abbia bisogno di tanto lavoro, non di scorciatoie, e noi siamo andati sempre dritti per arrivare ad ottenere questo grande risultato.”

Una partita tra le due sorprese di questa stagione, in cui la componente italiana è molto importante. All’andata il match non ha avuto storia, con Cremona che ha trovato prove importanti di Vitali e Washington. Pistoia proverà quindi a vendicare il match di un girone fa, provando a sfruttare le rotazioni più lunghe, magari provando a giocare una partita dai ritmi alti.

Palla a due alle 18.15, con diretta su Cremona 1.