Pistoia, ingaggiato Markus Kennedy

Risultati immagini per markus kennedy

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato ingaggiato il giocatore statunitense Markus Kennedy.

Ala/centro di 206 cm per 111 kg, è nato il 3 agosto 1991 a Philadelphia e, dopo l’High School a Brewster Academy (nel New Hampshire) ha iniziato la propria carriera universitaria a Villanova. Passato dopo un anno a Southern Methodist University sotto la guida di Larry Brown (chiuderà il suo anno da senior a 9.3 punti, 6.3 e 2.2 assist di media a gara), nel mese di settembre dello scorso anno è approdato in Turchia, ingaggiato dallo Yesilgiresun.

La sua esperienza in Europa è però brevissima e in ottobre rientra negli Stati Uniti per disputare la D-League con i Rio Grande Valley Vipers. Con la franchigia texana gioca quattordici gare e raggiunge la finale del campionato, ma deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Raptors 905.

” Markus è un giocatore d’area -commenta coach Esposito- dotato di personalità e talento, doti che gli permettono di avere una doppia dimensione. Anche se non è altissimo non teme il gioco fisico, è bravo a giocare per sé e per i compagni, grazie ad un’ ottima visione di gioco. E’ il giocatore ideale da mixare col pacchetto lunghi che stiamo mettendo insieme”.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.