fbpx
Home Serie A Preview: Cantù vuole riscattare la sconfitta del Pianella, Pistoia rovinare l’esordio di Metta

Preview: Cantù vuole riscattare la sconfitta del Pianella, Pistoia rovinare l’esordio di Metta

0

metta world peace, panda's friend, cantù

Giorgio Tesi Group Pistoia e Vitasnella Cantù si affrontano nel posticipo di Serie A Beko, al PalaCarrara alle 20:30.

All’andata Pistoia riuscì incredibilmente a sbancare il Pianella con una super-prestazione di Gilbert Brown da 25 punti. Lo scontro di lunedì, si preannuncia un vero e proprio scontro cruciale in chiave playoff, considerato che entrambe le compagini si trovano attualmente a quota 20 punti. Inoltre, sia coach Sacripanti che coach Moretti saranno particolarmente motivati a riscattare le sconfitte rispettivamente la sconfitta di Brindisi e di Roma.

PISTOIA: I toscani arrivano, da 2 sconfitte consecutive, alla sfida di lunedì con Cantù. Perciò,i brianzoli troveranno una Giorgio Tesi ricca di motivazioni e vogliosa di regalare 2 punti al proprio pubblico. Punti fondamentali per continuare a macinare strada verso una posizione nel griglia dei playoff. Pistoia cercherà di pungere con le penetrazioni di Gilbert Brown e con i tiri piazzati di Cj Williams. Affascinante sarà la sfida nella sfida che si troverà dinanzi Valerio Amoroso, infatti l’ex Teramo dovrà sicuramente sfidare all’interno della partita Metta World Peace, all’esordio assoluto nel campionato italiano, in uno scontro che si preannuncia essere davvero ricco di fisicità e adrenalina. Infine per i biancorossi, sarà molto importante limitare le penetrazioni di Johnson Odom e stare molto attenti ai tiri da 3, considerando le ottime percentuali di Stefano Gentile e Feldeine.

CANTU’: I brianzoli arrivano in Toscana con un imperativo, quello di vincere per riscattare la sconfitta dell’andata e di lanciare il definitivo assalto ai playoff. Cantù per muovere il definitivo attacco ai playoff, potrà contare sull’apporto di Metta World Peace, arrivato in settimana a Cantù e apparso in buona condizione fisica durante gli allenamenti. Per i ragazzi di Coach Sacripanti, sarà fondamentale gestire la partita oculatamente senza lasciare agli avversari nessuna possibilità di rientrare come troppe volte è accaduto durante questa stagione. Inoltre sarà fondamentale lasciare poco spazio a Gilbert Brown e non farsi condizionare dal PalaCarrara, catino molto caldo e davvero difficile da espugnare. Cantù cerchera soprattutto di pungere al tiro da 3 e di sfruttare la grande fisicità di Williams e Buva contro i più leggeri lunghi pistoiesi. Infine, sarà fondamentale limitare le palle perse che troppo spesso hanno condizionato i possessi di Cantù quest’anno.

BasketItaly.it Riproduzione riservata