fbpx
Home Serie A Pesaro, ufficiale la firma del playmaker Ryan Harrow

Pesaro, ufficiale la firma del playmaker Ryan Harrow

0

L'immagine può contenere: 1 persona , persone che sorridono , sMS

La VL Consultinvest Pesaro comunica di aver raggiunto un accordo con Ryan Harrow, che sarà il playmaker della VL 2016\2107

Harrow alto 188 cm, nato il 22 Aprile 1991, è reduce da una stagione esaltante: primo anno da professionista  in Europa, in un campionato duro come è da sempre la serie A1 Greca, ha compiuto l’impresa di portare il Rethymno Aegean ai play off. Ha raggiunto un risultato positivo così sorprendente totalizzando ottime medie: 27 minuti di gioco, 13 punti realizzati con il 46% da 2 e il 40% da 3, 3 assist e 2,5 rimbalzi, 2 palle perse e 1,5 recuperi.
Proveniva da una carriera collegiale che gli ha permesso di migliorare diversi lati del suo gioco: ha iniziato a North Carolina State grazie al suo talento senza controllo espresso all’High School; si è trasferito al college di Kentucky per colmare i margini di miglioramento nella regia, nelle letture del gioco e nel tiro da 3 punti; dopo due anni si è trasferito ancora a Georgia State per laurearsi e giocare come principale realizzatore della squadra.
 
Oggi è quindi un regista capace di controllare i ritmi del gioco e di scegliere come coinvolgere i compagni ed, allo stesso tempo, di realizzare grazie al tiro da 3 punti e sopratutto alle penetrazioni fino al ferro dopo aver battuto la difesa con grandi cambi di mano e di velocità.
 
Partirà dalla panchina per entrare e mettere al servizio della squadra la sua capacità di ball handling, la sua rapidità e una serie di diverse soluzioni tecnico tattiche: coach Bucchi potrà utilizzarlo al fianco di Fields o Thornton, spostando quest’ultimo in posizione di guardia. Potrà anche sfruttare un quintetto in stile “small ball”, alla Golden State Warriors, con i 3 USA contemporaneamente sul rettangolo di gioco e Jasaitis in posizione di 4 tattico.
 
Coach Bucchi: “Un giocatore che ha meravigliato tutti per il grande risultato ottenuto alla sua prima esperienza in Grecia. Ha ottime doti atletiche per saltare l’uomo ed un discreto tiro da tre punti. Ha ottime qualità per far giocare la squadra che si sposano bene con le caratteristiche delle nostre due combo guard Thornton e Fields”.
 
Ufficio Stampa VL Pesaro