fbpx
Home Serie A Pasta Reggia Caserta – Sidigas Avellino: il derby giocato in sala stampa

Pasta Reggia Caserta – Sidigas Avellino: il derby giocato in sala stampa

0

Emannuele Molin Nando Marino premiazione Juve Caserta quarta classificata III Memorial PentassugliaAl termine della gara sono intervenuti i due coach e l’indiscusso MVP della gara Jeff Brooks. Riportiamo di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

Emanuele Molin (coach Pasta Reggia Caserta): ”E’ stata una gradevolissima partita di pallacanestro, abbiamo sovvertito la differenza canestri e abbiamo ben eseguito quanto preparato nel piano partita in ambo i lati del campo. L’intensità difensiva e l’aggressività sui loro tiratori hanno mandato fuori giri Avellino. Sono fiero del fatto che i ragazzi abbiano compreso quanto sia fondamentale dare il massimo da qui alla fine, se vogliamo partecipare ai play-off. Loro hanno provato a reagire con Cavaliero ed Hayes  e Vitucci ha scosso i suoi che grazie alla difesa sono arrivati ad otto punti di distanza nel terzo quarto.  Jeff Brooks è stato perfetto, ma direi che tutti hanno portato il proprio mattone alla causa. Moore? E’ un ragazzo sveglio, che ha ben compreso come dare il proprio contributo al resto del gruppo. È umile e sta rapidamente entrando in punta di piedi in una squadra che potrà solo giovarsi del suo talento. Speranze post-season? Il nostro destino è scritto. Vogliamo rendere il PalaMaggiò un fortino inespugnabile e diventare una mina vagante fuori casa. Solo così potremmo creare scompiglio e dire la nostra nei play-off”.

Francesco Vitucci (coach Sidigas Avellino): “Il primo quarto è stato decisivo nell’andamento della gara. Abbiamo concesso troppo nel primo periodo e, nonostante siamo tornati in gara nel terzo, arrivando fino al meno otto, l’inerzia della prima metà di gara ha inciso e i numeri in questo senso parlano chiaro: eravamo a 13 punti con 10 possessi in più, con queste cifre non avremmo potuto pensare di vincere una gara contro una Caserta che invece ha disputato una grande gara. Non eravamo in partita dal punto di vista dell’energia e sembrava non ci credessimo quanto, invece, avremmo dovuto per raddrizzare una gara iniziata male. Abbiamo giocato una partita di livello mediocre e abbiamo avvertito l’assenza del nostro centro Ivanov, soprattutto in termini di ritmo ed energia. Foster deve darci di più soprattutto in attacco, non possiamo permetterci di fare a meno delle sue qualità”.

Jeff Brooks (ala Pasta Reggia Caserta): “Abbiamo giocato una grande partita e siamo riusciti a mettere in atto quanto preparato in settimana. Abbiamo dimostrato di voler vincere questa gara a cui tenevano molto i nostri tifosi e tutti hanno fatto il massimo. Moore? Con lui mi trovo già bene, lavora tanto in difesa e in transizione offensiva compie le scelte giuste. Mi piace e credo sia giocatore di livello, che ci darà una grande mano. La mia miglior partita? Non credo, mi sembra di avere una palla persa. Una partita è perfetta solo quando non si sbaglia nulla. Playoff? Ci crediamo e con la prestazione di stasera l’abbiamo pienamente dimostrato. Voglio esprimere la nostra vicinanza ad Ivanov che non ha potuto prendere parte alla partita”.

BasketItaly.it – riproduzione riservata