fbpx
Home Serie A PalaPentassuglia sold-out per la sfida Brindisi – Caserta

PalaPentassuglia sold-out per la sfida Brindisi – Caserta

0

Phil Goss - Brindisi
Il programma dell’ultima partita di Lega A Basket del 2016 prevede in un PalaPentassuglia esaurito in ogni ordine di posto il match tra l’Enel Basket Brindisi e la Pasta Reggia Caserta.

Qui Brindisi – L’Enel Brindisi dopo aver ufficializzato l’acquisto di Blaz Mesicek, si appresta ad affrontare una Juvecaserta che non sta di certo attraversando il periodo migliore della stagione. Brindisi proviene dalla sconfitta maturata al Forum di Assago in un combatutto match contro i campioni d’Italia di Milano. Davanti al proprio pubblico gli uomini di coach Sacchetti vorranno riscattarsi.

Qui Caserta – La Pasta Reggia arriva al match di Brindisi, non al meglio. Una sola vittoria nelle ultime 4 gare e l’infortunio di Joshua Bostic non sono di certo i migliori auspici per affrontare un roster ostico come quello brindisino. Coach Dell’Agnello ne è cosciente: “Affrontiamo una trasferta difficile contro una squadra che ha trovato la quadratura del cerchio e che nelle ultime partite ha alzato di molto il proprio rendimento. Troveremo anche una novità perché da poco hanno aggiunto un nuovo giocatore per allungare le loro rotazioni. Sappiamo che amano correre, aprirsi sul campo anche con i lunghi, e trovare soluzioni anche veloci. Non dobbiamo farci sorprendere ben sapendo che i 5 uomini del quintetto sono tutti giocatori con molti punti nelle mani. Noi ci stiamo preparando al meglio anche se non siamo al completo, e proprio per questo abbiamo bisogno che ognuno di noi riesca a dare qualcosina in più del solito in termini non solo numerici ma anche di presenza fisica e mentale in campo. Riconoscere il momento dentro la partita e il ritmo da tenere sarà fondamentale. Sarà una partita complicata ma andiamo a Brindisi con la volontà di strappare il risultato”.

La chiave tattica del match – Indubbiamente la chiave tattica principale del match, riguarda lo “scontro” Phil GossEdgar Sosa. I due fari del gioco e dei punti delle rispettive squadre. I punti partita sicuramente passeranno nelle loro mani.