Orlandina: ufficiale l’ingaggio di Arturs Strautins

arturs strautins reggio emilia 2016-12-28

Orlandina Basket comunica di aver sottoscritto un contratto biennale con l’ala di nazionalità lettone Arturs Strautins(198 cm, classe 1998), proveniente dalla Pallacanestro Reggiana, dove ha trascorso le ultime tre stagioni.

Nativo di Jurmala (Lettonia), prima di arrivare in Italia ha giocato nel DSN Rigadebuttando a soli 14 anni tra i senior, e completerà in questa stagione il suo percorso di formazione italiana per la Serie A (ma è già utilizzabile da “italiano formato” in Basketball Champions League): sarà da subito a disposizione di coach Gennaro Di Carlo.

Il giocatore ha disputato tre europei giovanili con la Lettonia con ottime cifre (su tutti i 18.7 punti, 10.3 rimbalzi e 2.5 assist di media con gli Under 18 nel 2016), ed ha giocato anche 10 gare in Eurocup nella stagione 2015-16 (high 8 punti e 4 rimbalzi in 33 minuti nella gara in casa dei turchi del Pinar Karsiyaka).

Nell’ultimo campionato di Serie A ha segnato 2.8 punti con 2.1 rimbalzi in 12 minuti di media nelle 14 gare disputate con la Grissin Bon.

Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Con Arturs aggiungiamo un altro giovane di grande prospettiva, che nell’immediato ci porterà fisicità e conferirà profondità al nostro roster, che sarà da subito impegnato sia sul fronte italiano che europeo. In ottica futura, questa operazione ci consente di lavorare su un altro prospetto di primo livello che conseguirà la formazione italiana alla fine di questa stagione”.