Niente di nuovo nell’uovo di Pasqua per l’EA7

Si parte per un Pasqua “con chi vuoi”, non proprio, verso Montegranaro, dove non sarà di certo una passeggiata e dove sempre di più Milano dovrà cercare di non sbagliare. Scariolo ripete come un mantra la necessità di approcciare nel giusto modo ogni gara, cosa che non sempre è riuscita ultimamente. L’analisi del Coach va anche oltre il giusto rispetto nei confronti di un avversario più che temibile specialmente tra le mura di casa,  tanto che identifica la chiave, nella ricerca di un approccio mentale corretto, giocando la propria pallacanestro, che ha saputo dimostrarsi redditizia se utilizzata correttamente. Ora sembra una sfida tra le menti più che tra degli atleti, Milano saprà vincere su se stessa prima di tutto per poi poter vincere contro i suoi avversari ???
Il Post_Abbuffata nella serata di Pasqua ci darà l’opportunità di rilassarsi godendoci un match sicuramente entusiasmante con un punto di vista in più sulla sfida tra “Milano vs EA7” e tra EA7Milano vs Fabi Shoes Montegranaro.

“Ci troviamo di fronte ad un’altra sfida di quelle che sappiamo di non aver gestito bene fino a questo momento della stagione – afferma Coach Sergio Scariolo – cioè contro una squadra della quale dobbiamo essere in grado di riconoscere l’ottimo momento di forma e il fattore campo molto importante”. “Anche se in questo momento la Fabi non è in zona playoff credo che l’aggiustamento dei ruoli nella squadra e i cambi che sono stati fatti abbiano portato linearità e chiarezza nelle gerarchie. Si tratta di una squadra molto aggressiva ed efficace che in casa moltiplica le forze che è in grado di mettere in campo. Abbiamo riflettuto, parlato ed esaminato la nostra differenza di rendimento contro squadre sulla carta non di prima fascia, ora dobbiamo solo andare in campo e, visto che la nostra pallacanestro sarà la stessa, avere un approccio mentale corretto per tutto l’arco della gara”.

COPERTURA MEDIA
Diretta Tv su Raisport
Diretta su RadioHinterland FM. 94.600


Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata