fbpx
Home Serie A Milano Venezia gara2 post partita. Repesa “Approccio giusto.” De Raffaele “Decisiva la loro fisicità. ”

Milano Venezia gara2 post partita. Repesa “Approccio giusto.” De Raffaele “Decisiva la loro fisicità. ”

0

repesa, milano

L’EA7 Olimpia Milano si rialza dalla sconfitta di gara 1 battendo in gara 2 l’Umana Reyer Venezia per 78-65. Questi i commenti post-partita dei due coach Repesa e De Raffaele.
 
Repesa (Milano): “Complimenti ai miei ragazzi, abbiamo avuto l’approccio giusto dal punto di vista mentale e poi in questi casi esce tutta la nostra qualità. Era importante vincere, siamo partiti come dovremmo fare ogni partita: aggressivi, determinati, concentrati e con grandissima fiducia. Per i primi 25 minuti abbiamo sviluppato un basket importante. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione, loro hanno segnato 25 punti in due quarti e 28 nel terzo. Ho visto solo un po’ troppo nervosismo che va eliminato perché vogliamo andare in fondo e questo può essere pericoloso. Capisco la voglia di fare bene ma ognuno deve controllare sé stesso.”.

walter de raffaele, venezia

 
De Raffaele (Venezia): “Milano ha fatto la partita che doveva fare, ovvero ha impattato subito con grandissima fisicità e questo ci ha messo in difficoltà soprattutto perchè ci siamo adeguati troppo tardi al loro modo di giocare. Adesso dopo questa partita sappiamo qual’è il modo in cui possiamo competere, ovvero alzare il livello della nostra ficicità e noi siamo stati tanto bravi a farlo nel terzo quarto con una bellissima reazione rientrando fino a -11 fallendo qualche pallone per accorciare ulteriormente. Questo non leva nessun merito a Milano che resta una grandissima squadra con grandissimi giocatori. Torniamo a Venezia con l’obiettivo raggiunto, che in una una mini-serie di due partite da portare almeno una. Ci teniamo questa reazione, analizzeremo gli errori che abbiamo commesso, resettiamo e torniamo a casa.”